I love Lego

0

Una mostra imperdibile a Milano, al Museo della Permanente, per gli amanti dei mattoncini Lego. E quindi, considerata il grande amore che in famiglia abbiamo sempre avuto per i mitici mattoncini, è un evento che mi intriga molto.

In un gioco di colori e prospettive che incanta tanto i bambini quanto gli adulti, la mostra racconta l’incredibile trasformazione di quello che, da giocattolo tra i più comuni e conosciuti, si è trasformato negli anni in vera e propria opera d’arte. Decine di metri quadrati di scenari interamente realizzati con mattoncini andranno a comporre città moderne e monumenti antichi. Interi mondi in miniatura, ricostruiti in maniera minuziosa e coloratissima.

Milioni di meravigliosi mattonicini hanno creato istallazioni, tra cui 12 grandi capolavori dell’arte, quadri reinventati grazie ai Lego. Poi i diorami: dai classici pirati, all’antica Roma dei Fori Imperiali, all’allestimento dedicato allo spazio che riproduce un insediamento minerario lunare. Poi ancora riproduzioni in progress della città e della vita nel castello.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

© All Right Reserved