Learn english or explode

0

Mi è arrivato questo libro ed ero molto scettica, invece sfogliandolo ho avuto una bellissima e interessante sorpresa. Ho apprezzato molto il modo in cui l’autore si approccia a chi vuole imparare l’inglese. E’ conciso, semplice ed efficace nei suoi esempi. E riesce a entrare nella mentalità dell’italiano che cerca di esprimersi in inglese e trova difficoltà nella costruzione delle frasi. Di solito perchè cerca di tradurre alla lettera parola dopo parola. Interessanti anche le distinzioni fra l’inglese-british e quello americano (che di solito in UK fa arricciare il naso: troppo semplice e rozzo solo un tantino meglio di quello australiano). Mentre in USA l’accento british piace molto ed è considerato sexy.

Poi ho scoperto che l’autore di questo manuale è un ragazzo americano molto seguito su Youtube, proprio perchè il suo atteggiamento è così simpatico ma al tempo stesso utile e diretto. Anche l’impaginazione del manuale è molto apprezzabile, gli argomenti più importanti sono divisi per capitoli, che spiegano le regole e danno molti esempi. E’ geniale che ci siano anche quelli sbagliati, quelli più tipici degli italiani. Vedendoli scritti si ricorda meglio come correggersi e usare invece le frasi più giuste.

Libro senz’altro da regalare a chi vuole migliorare il proprio inglese e adattissimo anche ai più giovani, tipo studenti delle medie perchè contiene e spiega anche le espressioni più slang usate in rete e suoi social. Cosi i ragazzi non pensano di studiare e si sentono solo più cool 🙂

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

© All Right Reserved