Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Catch the Moon: festival di film di animazione in streaming gratuito - Extramamma

Catch the Moon: festival di film di animazione in streaming gratuito

0

State soffrendo, come me, perchè i cinema rimangono chiusi?

E i vostri figli hanno già visto tutti i film delle piattaforme on line?

Niente panico, c’è una buona notizia per un Natale almeno un po’ cinematografico!

Sta arrivando un’incredibile opportunità per intrattenere (tranquilli a casa) bambini e ragazzi: dal 14 al 20 dicembre 2020 la prima edizione di Catch the Moon – International Children & Youth Animated Film Festival, dedicato al cinema d’animazione. Per poter vedere le pellicole in gara questo è il link dove registrarsi. E oltre alle proposte per ragazzi, poi per gli adulti cinefili è possibile approffitare dell’incredibile archivio storico di film d’essaie restaurati.

A Lynx in the Town (Nina Bisiarina)

Il festival Catch the Moon arriva nelle scuole di tutta Italia e nelle case di tutti gli appassionati di cinema d’animazione con una ricca programmazione: una competizione ufficiale con 35 cortometraggi finalisti, di cui 12 anteprime italiane e 5 mondiali, suddivisi in cinque programmi, 19 cortometraggi fuori competizione, suddivisi in due programmi tematici (Animals e Christmas Adventure).

Mathilda and the Spare Head (Ignas Meilunas)

l Festival sarà arricchito da due mostre online, una dedicata alla Carta dei diritti dei bambini all’arte e alla cultura, l’altra al MAUA –  Museo di arte urbana aumentata, e da laboratori di animazione a numero chiuso.

«Sono onorato e felice di poter dirigere la prima edizione di Catch The Moon, un’esperienza unica nel suo genere – spiega il direttore artistico Luigi Iovane. «Le opere che presenteremo in concorso arrivano da ogni parte del mondo e saranno proiettate tutte in lingua originale con sottotitoli in italiano. Pur vivendo un momento difficile, sono sicuro che riusciremo a proporre non solo un programma di straordinaria qualità ma anche quelle attività promozionali tese ad avvicinare il “pubblico giovane” a questa nobile arte grazie a tutte le attività che abbiamo previsto durante il Festival».

Whatever Tree (Isaac King)

Alla competizione ufficiale sono state candidate oltre 1000 opere, arrivate da tutti i continenti. Fino al 7 dicembre è inoltre possibile aderire come scuola ed entrare a far parte della giuria ragazzi, inviando una mail a info@catchthemoon.it.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

© All Right Reserved