Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Vacanze in montagna? - Extramamma

Vacanze in montagna?

0

Non sappiamo cosa succederà quest’estate, quanto e come potremo essere liberi di muoverci e viaggiare. Senz’altro nell’ipotesi del distaziamento sociale, scegliere una vacanza in montagna potrebbe essere più semplice che riuscire a rilassarsi fra le molte regole che sembrano dover essere applicate alla vita da spiaggia.

In questa evenienza, una meta ricca di possibilità per escursioni interessanti e contatto con una natura meravigliosa è la Val d’Ega, nella zona del Latemar .

Proprio qui è stato inagurato nell’estate del 2014, il Latemarium, reticolo di percorsi tematici che avvolge una delle vette più affascinanti nel cuore delle Dolomiti.

Facilmente raggiungibile da Obereggen, con la seggiovia Oberholz, il Latemarium è pensato per offrire a bambini e genitori svariate interpretazioni delle meraviglie della montagna che culminano nella piattaforma LATEMAR.360°, grande chiocciola in legno a 2.100 metri, con una vista mozzafiato sul mondo alpino circostante.

Da questo punto partono poi molti itinerari di passeggiata, diversificati a seconda della lunghezza e difficoltà.

Qui di seguito alcune passeggiate facili adatte anche ai bambini.

Il percorso LATEMAR.NATURA, ideale per le famiglie grazie a dislivelli minimi e stazioni interattive e didattiche, si scoprono tutti i dettagli riguardanti i biotopi del Latemar, come il bosco alpino, il pascolo o l’alta montagna. Poi il LATEMAR.PANORAMA, direttamente sotto le rocce, che offre oasi di relax con scorci straordinari ed è impreziosito da informazioni e dettagli sulle peculiarità geologiche di montagna, sulla sua flora e fauna.


Mentre il sentiero del LATEMAR.RELAX scende a Obereggen dalla malga Laner Alm attraverso boschi ombreggiati, rigogliosi prati alpini con animali al pascolo, offrendo ai bambini uno spettacolo unico.

Ideale per famiglie con figli molto piccoli, percorribile anche con il passeggino, un altro percorso, LATEMAR.ALP, rappresenta una interessante e piacevole passeggiata che si snoda lungo gli alpeggi.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

© All Right Reserved