Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Trekking e teatro - Extramamma

Trekking e teatro

0

La Grigna Meridionale, nella catena montuosa delle prealpi Orobiche, sopra Lecco, è uno dei luoghi più spettacolari d’Europa, chiamata anche Grignetta o Le piccole Dolomiti. Con le sue innumerevoli guglie, è stata avamposto dell’alpinismo mondiale, luogo mitico per gli alpinisti di tutte le epoche.

Il prossimo weekend, 7 e 8 settembre, proprio qui debutta la prima edizione di un happening teatrale unico, si intitola In Grigna! Festival e letteralmente spettacoli e performance varie si svolgono nel meraviglioso palcoscenico della montagna. Un evento imperdibile per gli amanti della montagna e per chi ama il teatro.

Due giorni di trekking narrativi e spettacoli inediti, grandi nomi dell’alpinismo e della montagna, in uno dei luoghi più suggestivi della Grigna: il Rifugio Rosalba, con la straordinaria bellezza del suo paesaggio, scenografia mozzafiato di eventi in prima assoluta. Un evento ideato e organizzato da Rifugio Rosalba e Campsirago Residenza che si propone di portare e valorizzare la cultura della montagna là dove nasce, nel suo luogo naturale, per esaltarne la bellezza attraverso lo sguardo dell’arte, del racconto e del teatro. Un festival profondamente radicato nel territorio che, prima di tutto, rispetta la montagna, il suo paesaggio imponente e incontaminato, la sua fauna e i suoi silenzi.

Attorno al festival ruoteranno però iniziative che valorizzeranno la magia del luogo e la sua natura e che porteranno il pubblico a vivere l’intensità di un’esperienza speciale di montagna e cultura. 

L’obiettivo è anche quello di rivalutare e comunicare il rifugio non solo come luogo di accoglienza e ristoro ma anche come spazio culturale aperto e condiviso. In Grigna! festival chiede al pubblico e agli escursionisti di essere partecipi in prima persona e non solo spettatori. La particolarità dell’evento risiede inoltre nel fatto che gli spettacoli siano realmente opere site-specific, uniche e inedite perché create espressamente per il festival.

È possibile alloggiare a pagamento al Rifugio Rosalba (info@rifugiobrioschi.com) e al Rifugio Carlo Porta (info@rifugiocporta.com) fino a esaurimento posti. Nelle vicinanze è possibile alloggiare anche al campeggio La “Meridiana”

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

© All Right Reserved