Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Ritorna l'Alzheimer Fest - Extramamma

Ritorna l’Alzheimer Fest

0

Dalla sera di giovedì 12 a domenica 16 a Treviso, nello spazio del Parco Artemio, nella sede della Provincia, torna con la terza edizione l’Alzheimer Fest, l’evento che trova il lato gioioso di una malattia sempre più diffusa e troppo poco raccontata. I malati di alzheimer e le loro famiglia sono spesso lasciati da soli a fronteggiare una realtà che sconvolge la vita.

La sconvolge ma può anche arricchirla di fantasia e creatività. L’amore per esempio al tempo dell’Alzheimer prende delle sfumature inaspettate: dramamtiche ma anche molto tenere e romantiche.

Ma non è facile vederla sempre in questo modo positivo e allora servono proprio eventi come l’Alzheimer Fest dove si sdrammatizza, ci si aiuta e si condivide. Saranno quattro giorni densi di avvenimenti, 100 eventi che comprendono concerti, film, arte, letteratura, disegno, spettacoli teatrali. Dedicati e agibili proprio per tutti: dai più piccoli ai meno fisicati.

Ma anche appuntamenti dedicati all’approfondimento sulle cure possibili e sull’accudimento dei malati. Tanto per farvi un’idea dell’aria che tira all’Alzheimer Fest potete guardare questo video in cui la brillantissima Gianna Coletti fa una “lettura critica” di Rosse Rosse per te (mitica hit di Massimo Ranieri nel lontano 1969). Qui il programma del festival e anche le indicazioni su come arrivare e dove è possibile alloggiare.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

© All Right Reserved