Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
In vacanza con i bambini - Extramamma

In vacanza con i bambini

0

Visitare grandi città e paesi lontani è un’esperienza che arricchisce anche i più piccoli.  La collana “Curci Young”, specializzata in proposte musicali che diventano storie capaci di incantare i bambini, li invita al viaggio con albi illustrati dedicati alle più amate mete turistiche. Parigi, Lisbona, Bangkok o New York. E, per affrontare i momenti critici delle trasferte, filastrocche e attività che neutralizzano stanchezza e capricci.

Che spasso andare a zonzo nelle caotiche strade di Bangkok con Tuk-tux Express di Didier Lévy. Protagonista Tham-Boom, un autista di tuk-tuk, virtuoso del canto e degli improperi, che non si ferma davanti a nulla pur di soddisfare i suoi clienti. Questo albo è arricchito dalle splendide illustrazioni di Sébastien Mourrain, vincitore del prestigioso Premio Andersen 2017.

Hello, I am Lily! From New York City di Jaco e Stéphane Husar, illustrato da Myléne Rigaudie (con CD audio) è il libro giusto per conoscere i luoghi simbolo della Grande Mela – i grattacieli, l’Empire State Building, la Statua della libertà – e per imparare alcune frasi utili, in compagnia della piccola Lily e del suo bassotto. Della stessa serie: Hello, I am Charlie!  From London.

Oppure si può volare negli USA con I Bacon Brothers- Ritorno in America di Davide Cali, illustrato da Ronan Badel. È un divertente “on the road” con tre porcellini ex rockstar che, spinti da un lupo impresario, decidono di rimettere insieme la band e avventurarsi in una fantastica tournée che fa tappa nelle più importanti città americane.

Poi c’è Tram 28 di Davide Cali, illustrato da Magali Le Huche, un inno a Lisbona. È ispirato alla pittoresca vettura che sferragliando attraversa il centro della capitale portoghese e ha per protagonista il simpatico tranviere Amedeo. Quando c’è lui alla guida, tra i passeggeri regna il buonumore e si avverano i sogni degli innamorati. Intanto dal finestrino si ammirano gli scorci più poetici della città.

I bambini si annoiano in auto e cominciano a frignare? Il libro Capricci e coccole spiega come risolvere il problema con filastrocche, giochi e attività semplici da realizzare. Fa parte della collana “Una giornata in musica” ideata da due mamme esperte di musicaterapia.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

© All Right Reserved