Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Fuorisalone per le neomamme - Extramamma

Fuorisalone per le neomamme

0

A Milano i giorni del Fuorisalone, in concomitanza con la Fiera del mobile, pullulano di eventi modaioli: colazioni, lunch, aperitivi, cene djset, istallazioni, ecc.

Tutta la città diventa instagrammabile  🙂 e il traffico impazzisce.

Però ci sono anche eventi e inziative che oltre alla forma badano anche alla sostanza, come questa organizzata dal polo medico Humanitas-PioX che lancia un Fuorisalone per le neomamme. Prendendo in affitto l’ appartamento LAGO nel cuore di Brera (luogo spesso affittato per eventi pubblicitari) dove allestisce un “nido” per neogenitori alle prese con la rivoluzione che porta l’arrivo del bebé, dalle precauzioni nell’arredamento domestico alla nuova routine famigliare.

Infatti dal 19 al 21 aprile gli specialisti del Punto Nascita dell’ospedale animeranno le stanze con tavole rotonde, laboratori e show cooking per affrontare i tanti dubbi che accompagnano l’arrivo di un figlio: come organizzare gli ambienti per prevenire i principali incidenti domestici? Come preparare il lettino per una nanna sicura che riduca il rischio di SIDS (morte in culla)? Cosa cucinare per una futura mamma?

Negli stessi giorni, inoltre, appartamento LAGO ospiterà una speciale installazione: cubi che, giocando con il design dei classici balocchi per bambini, verranno posizionati in ogni stanza per richiamare l’attenzione degli adulti sui principali pericoli domestici, dalla “D di detersivo” alla “S di spigoli”.

Qui il programma completo e le modalità di adesione.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

© All Right Reserved