Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Arriva Cars 3 - Extramamma

Arriva Cars 3

0

Per divertirsi e fare compiere anche una buona azione, domenica prossima 10 settembre, tutti al cinema. Per la preview di Cars 3, allo Spazio Oberdan di Milano con un’anteprima speciale benefica a favore di MediCinema Italia Onlus e l’obiettivo di contribuire alla raccolta fondi per la realizzazione della sala cinema integrata all’ospedale Niguarda, i cui lavori inizieranno a breve.

La sala MediCinema verrà realizzata nel Blocco Nord dell’Ospedale, anche Milano avrà quindi la sua prima sala cinema sensoriale integrata nell’Ospedale di Niguarda. Il metodo MediCinema (già attivo in alcuni ospedali) si basa sulla realizzazione di uno spazio cinema dedicato alla terapia di sollievo per ammalati e familiari.

E’ un programma innovativo e strutturato per i bisogni dei pazienti, finalizzato al concreto miglioramento nell’assistenza psicologica ai pazienti degenti, differenziandosi dalle attività di puro intrattenimento all’interno delle strutture ospedaliere.

Questo metodo è supportato da un protocollo di ricerca sugli effetti di questo nuovo servizio alla persona condotto in collaborazione con il Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma.

Le principali applicazioni del metodo MediCinema prevedono, al momento, l’area pediatrica e dell’età evolutiva, compresa l’interazione familiare, i pazienti oncologici, la clinica riabilitativa nei deficit mentali e quella terapeutica relativa a psicosi e disturbi dell’umore, l’area delle disabilità.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

© All Right Reserved