Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
E sono 12! - Extramamma

E sono 12!

16


Oggi è il compleanno di Emma. Volevo fare una torta con i superfiocchi come questa e anche questa, ma dopo essermi consultata con l’esperta, Anita, ho capito che per riuscire in un tale impresa dovevo procurarmi i coloranti alimentari in gel e li vendono solo in un negozio che non sarei mai riuscita a raggiungere in tempo per prepararla.
Così abbiamo ripiegato su un progetto meno laborioso (io ho solo fatto la torta con la busta!!!), Anita ieri sera ha abbellito il tutto con la glassa fatta di coloranti liquidi, gli zuccherini, le lettere, numeri in cioccolato e la pasta di mandorle, tutti ingredienti che ho trovato al super vicino a casa. Per la sorella, Anita è stata alzata fino a tardi a creare e decorare, le ha fatto anche l’unicorno !

Poi l’ingratitudine di Emma ha avuto un picco: mentre sua sorella stanchissima terminava i compiti, tralasciati per finire la torta, è andata anche a romperle le scatole con qualche richiesta assurda. Anita le ha risposto male e lei se l’è presa. Poi oggi ci sarà un nuovo round di battibecchi e così via da dodici anni (vabbè facciamo undici perchè il primo anno Emma non parlava!). Questa è la vita fra sorelle.

P.S. Avevo in mente un alro post, molto più interessante e ben scritto, ma ho questi ragazzini in casa, fanno un rumore terribile e non riesco a concentrarmi. Adesso li porto al cinema!

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

16 Replies to “E sono 12!”

  1. Complimenti Anita, bravissima! L’unicorno mi piace un sacco.

    Auguri ad Emma per i suoi primi 12 anni 🙂

  2. Anita per il mio compleanno ti commissiono la torta e ce la mangiamo al parco Sempione con il sottofondo degli Elio…..ma la base la faccio io senza busta ^___^

    Emma tanti auguri per i tuoi 12 anni!!!!!!

    1. Grazie a tutte anche da parte delle due gaglioffe che hanno già trovato mille altri modi inediti di litigare e farmi urlare!

  3. In ritardo ma auguri!!! E che tenera sorella…chissa se Anna sara cosi tenera con Elena…:-) il solo pensiero mi riporta con la testa qui, vado a separarle, che se le stan dando!! 😉

  4. Infatti da piccole fan così e poi diventano più sottilmente diaboliche, grazie degli auguri!

  5. Auguri ad Emma!
    Ormai le tue figlie son grandi, caspita, immagino che le liti normali da sorellanza siano piu’ difficili da contenere! (brrr che mi aspetta per il seguito?)

  6. Bella la torta! Noi invece siamo alle prese con i preparativi per la festa del sesto compleanno di BUH… che fatica!!

  7. E’ vero che noi abbiamo un figlio Pesci e uno Ariete a testa! Tanti auguri a Emma! Paris ha già fatto un paio di feste (compreso pigiama party) ma non ha ancora finito 🙁

  8. Hello there! I know this is kinda off topic but I was wondering which blog platform are you using for this site? I’m getting sick and tired of WordPress because I’ve had problems with hackers and I’m looking at alternatives for another platform. I would be great if you could point me in the direction of a good platform.

Comments are closed.

© All Right Reserved