Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Celebration!!!! - Extramamma

Celebration!!!!

29

Oggi Extramamma compie due anni!
Questo blog è nato per caso, quando ho iniziato non sapevo nulla delle mamme blogger, avevo letto un po’ di post della famosa Dooce americana, la più importante, la Lucy di tutte noi madri blogger (adesso mi sembra che il suo blog sia diventato quasi un catalogo) e mi aveva subito dato sui nervi. Ho cominciato a scrivere così un po’ a capocchia e mi sono subito divertita. Un esempio classico di pippa mentale, perchè non mi si filava proprio nessuno. Però ho continuato e piano piano, ma proprio piano, ho cominciato ad avere un po’ di lettrici.
A dir la verità anche qualche lettore maiale, perchè usato per un paio di titoli (completamente a sproposito) parole come “tette” e “hard” e sono stata indicizzata da Google che mi ha fatto arrivare un bel po’ di traffico indesiderato.
(Quei post poi gli ho tolti perchè mi faceva male vedere le parole di ricerca che mettevano quei poveri mentecattti).
Poi invece gli accessi sono gradualmente aumentati e attraverso il blog ho incontrato tantissime persone, alcune delle quali sono uscite dalla dimensione virtuale e ho avuto anche il piacere e il brivido di incontrare personalmente. Altre spero di conoscerle nel prossimo anno. Ultimamente purtroppo ho avuto molto lavoro, sto qui inchiodata alla sedia per scrivere il mio libro (anche questo è un regalo del blog) e ho un po’ trascurato Extramamma. Faccio pochi post e lascio pochi commenti in giro, mi dispiace. Però sogno le altre blogger: ultimamente mi sono apparse: Tanaka, Mammamsterdam, Panzallaria, Emily e Itmom.
Adesso immagazzino ancora un paio di chiletti (non c’è niente di più ingrassante che rimanere seduta a scrivere e sgranocchiare tutto il giorno come nel mese dei panettoni), finisco gli ultimi capitoli e poi spero di tornare scattante, presente e simpatica. Intanto vi ringrazio per il supporto, l’amicizia e i commenti divertenti e stimolanti che mi lasciate.
Un abbraccio virtuale a tutte!

P.S. Il gif è un regalo di Anita (a Emma sono girate parecchio le balle)
P.P.S. E un regalo inaspettato mi è arrivato da Bravi Bimbi che ha pubblicato una mia intervista.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

29 Replies to “Celebration!!!!”

  1. ma daiiiiiiiii io ingrasso invece con le citazioni!!! che onore mi sogni addirittura (ehm speriamo che nn sia un’incubo….)
    ma tu sotto natale ti metti a scrivere un blog…..sei veramente unica, io se potessi in questo periodo evitare anche di andare in bagno lo farei…..
    cmq cara extra, come sono felice che due anni fa tu abbia avuto questa splendida idea!
    e so che l’anno prossimo ci conosceremo….preparati ahahahahah

  2. Auguroni darling! Prometto di seguirti nei prossimi 100 anni…

  3. tesoro!!!!!!!!!!!
    sono proprio felice che tu sia entrata nella blogosfera! 😉
    sei un tocco di rugiada nei mattini d’inverno

  4. Auguroni carissima … posterai anche poco, ma per fortuna che ci sei! … bravissima ad Anita, ma suggerisci ad Emma di preparare lei il prossimo gif … per par condicio!!! ;-D Un abbraccio e tanti bacioni

  5. Auguroni Extra!!!
    Sono felice di conoscerti! La tua allegria è un vento d’estate! 🙂
    Bacio

    PS: .-( anche la mia dieta è andata alle ortiche!

  6. Mi raccomando Extra, la prossima volta che ti vengono in sogno le amiche blogger FATTI DARE I NUMERI da giocare al lotto!!
    Io ti seguo grazie al link di mia sorella Natalia. Sono sempre minuti spesi bene quelli che passo qui! Grazie!

  7. Grazie mi hai accompagnato nei mie primi passi da mamma, rallegrandomi sempre!Grazie speciale ad Emma ed Anita che hanno creato un extramamma cosi’!!!!!
    Cento di questi post!
    Annalisa

  8. Anita é stata bravissima!!!
    Auguri epr il blog e in bocca al lupo per il libro, sei fantastica e mi piace molto come scrivi epr cui…continuero’ a leggere….!!!!baci!!

  9. Auguri!! E’ sempre un piacere leggerti… dev’essere una bella emozione appiccicare ad un post una gif fatta da tua figlia ;-))

  10. Auguri! Happy birthday! Joyeux anniversaire!
    Due anni e sta venendo su bene.
    Ora che il blog e’ entrato nei Terrible Twos mi aspetto ancor piu’ faville 😉
    Comunque ho letto anche la tua intervista, e, devo dire, mi sei piaciuta anche li’.
    ciao, buon periodo superimpegnato!

  11. Buon blog-compleanno! Due anni sono già una bella età per un blog….
    Con l’augurio di festeggiare ancora tante altre scadenze piene di soddisfazioni…
    L’uscita del libro, ad esempio…
    Ciao!

  12. intanto buon blogcompleanno! e poi apparire in sogno in veste di mammablogger non mi era ancora capitato… ;))

  13. ehi, ma auguri! ma sai che ti facevo più vecchia? no, scherzo, non vecchia tu ma mi sembra di vederti da sempre nella blogosfera!
    augurissimi, 100 di questi giorni 🙂

  14. Buon Compleanno Blog!

    Buone Feste (suona un pò male, in verità) a te e famiglia

  15. EBBRAVA EXTRAMAMMA!!! io ti ho trovata da pochi mesi, ma mi piace sempre tanto quello che scrivi, e anche se non commento sempre, ti leggo, però! :o)

    Ah, buon II compleanno!

  16. Ma che bellezza 🙂
    Auguri!!
    In ritardo perché per colpa tua mi sono messa a leggere storie di vampiri 😉

  17. Grazie a tutte! Adesso mi stampo i commenti per rileggerli nei momenti di “bassa”. Alla fine del post volevo scrivere “non potrei più stare senza di voi” poi mi sono censurata pensando che diventavo patetica. Ora invece lo dico!
    :-* :-* :-* (questi sono baci mi ha detto anita)

  18. Dimenticavo…Mannu hai fatto un outing incredibile: Natalia di Tempo di cottura?
    i numeri me li farò dare….:-))

  19. Giura che non era né un’incubo né una cosa angosciosa.

    Bello però pensarsi/sognarsi così. Io invece da qualche mese non sogno nulla che mi ricordi, a parte un paio di risvegli strani in piena notte, che devo andare a vedere i bambini e toccarli per sentire se stanno bene. Ovviamente stanno benissimo e ronfano, ma intanto io mi sono svegliata.

  20. grande! credo che il tuo sia il blog italiano che amo di più!!! con grandissima stima ti mando gli auguri per un natale superluccicante e per 100 di questi blog.compleanni!!!!

Comments are closed.

© All Right Reserved