Ieri sera Emma è stata invitata a un compleanno di due compagni di scuola nella locale ludoteca affittata in esclusiva per l’occasione dalle mamme dei festeggiati.
Il programma prevedeva: pizzata e discoteca.
Questa ludotecca è piuttosto piccola ed è attrezzata con giochi e accessori per bambini minuscoli, non per novenni iper-vitaminici.
Tra gli invitati il 65% erano maschi.
Già al nostro arrivo, alle 20 e quindici, l’atmosfera era parecchio surriscaldata. Tutti gli invitati urlavano, correvano, saltavano e si lanciavano le palline con forza inaudita. Alle 22, quando siamo andati a prendere Emma, la temperatura interna era più alta che nella famigerata estate del 2003. Circa 45°.
L’atmosfera era quella della rissa da saloon, bambini incastrati nel tubone dello scivolo della gabbia a più piani pensata per pargoli di diciotto mesi, che venivano colpiti da palline colorate a mo’ di tirassegno. Altri che facevano gli autoscontri spiaccicati nelle macchinine di plastica, quelle piccole taglia 3 anni, indemoniati che si tiravano palline negli occhi dall’alto della torre del castello di plastica. Tarzan nani che saltavano in groppa agli ignari che attraversavano una zona a rischio per andare in bagno.
Urla sataniche e musica a palla come costante colonna sonora.
L’animatrice che raccoglieva tranquilla tranci di pizza smangiucchiati e buttava piatti di carta, totalmente ignara di quello che stava succedendo.
Feriti 6, contusi 4. Emma tirava palline, acquattata dietro al torrione del castello, ridendo e urlando come un’ossessa.
“Ma non avete ballato?”
“No, solo due mie compagne che fanno danza hanno provato, ma poi non importava nulla a nessuno”
“Ma l’animatrice non vi faceva giocare?”
“No, era solo una gran rompiscatole”
“E i genitori dei festeggiati?”
“Non si sono visti”
“Vi siete divertiti?”
“Moltissimo”
13 Replies to “Party animals”
Comments are closed.
Oddio… tutto questo inizia preoccupantemente ad avvicinarsi al gioco della bottiglia :/
Dafne mercoledì compie 2 anni. L’inizio della pubertà si fa sempre più vicino. Terrificante!! 🙂
Guarda, è un po’ la mia teoria per le feste di compleanno: nascondi la cristalleria, metti un paio di attrezzi ginnici, elimini i corpi contundenti, tanta gatorade per recuperare i sali, ventilazione e lasciali scannarsi da soli.
Sarà per questo che nella nostra scuola il Tun Fun, una parcone sotterraneo pieno di gonfiabili e attrezzi vari divisi per fasce d’età, va tanto forte. Li recuperi dopo 4 ore e devi solo infilarli a letto.
@Mammafelice
Auguri Dafne!!! Il gioco della bottiglia adesso si fa a nove anni in mensa 🙂
@Mammamsterdam
infatti l’ultima frase è il plus. Anche Emma ha dormito come un sasso!
Caspita! Deve essere stato proprio liberatorio…
un mini-rave…
Ok sto sperando nell’invito ad una festa di compleanno, cosi` li porto, li recupero e dopo dormono come sassi!
francesca
Mi ricorda una festa di compleanno che avevo organizzato 4 anni fa per il compleanno di mia figlia (1^ elementare). Avevo affittato un locale del
comune molto ampio, niente animatori (perchè avendo già “dato” per l’affitto non mi sembrava il caso). Morale della favola: tutti i bambini si sono divertiti un sacco, tanto che molte mamme incontrate nei giorni successivi mi ripetevano
di quanto si fosse divertito il proprio figlio, soprattutto perchè non c’erano animatori e avevano potuto giocare come meglio credevano:)
@Mannu
hai proprio azzeccato, dovevo metterlo come titolo!
@Titti
tu conosci il posto e quindi hai capito il genere 🙂
@Francesca
in effetti una notte di sonno vale il costo del regalo!
@Luviluvi
la libertà è una grande cosa, almeno godiamocela da piccoli 🙂
Gasp! Il fast forward sulla vita futura del Topolo non mi alletta granchè, se non per la parte relativa alla nanna 😉
Forse potrei attrezzare una parte del giardino con zappe e vanghe e fare passare la cura dell’orto come il massimo divertimento, che dici può funzionare?!
maddalena
Maddalena
Mi sa che la zappa e la vanga vadano benone, non metteri però il tagliaerba perchè altrimenti chissà dove finiscono, dei nostri amichetti lo usavano come go-kart 😀
una festa perfetta!
Quoto Agrimonia…
Davvero una festa perfetta.
: ) !