Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Veline fotovoltaiche - Extramamma

Veline fotovoltaiche

0

Ieri sera c’è stato il saggio di ginnastica acrobatica di Emma e Anita. Non si sono spaccate l’osso del collo e questo è stato un buon risultato. Per vederle però abbiamo dovuto assistere a un bel tre ore si spettacolo: il nostro saggio era diviso in due parti, sadicamente erano una a inizio e una a fine serata. A parte il karate e le bambine piccole che facevano danza classica, il resto delle coreografie erano una brutta copia di quelle che trasmette la TV commerciale: piene di ammicamenti di ballerine/veline wanna-be. Questo schema applicato a ragazzine di dieci anni era veramente triste e desolante.
Ma il mondo va così, tanto un’azienda giapponese di lingerie ha appena lanciato sul mercato il prototipo di un reggiseno rivoluzionario, il balconcino fotovoltaico. Oltre a svolgere il suo ruolo più tradizionale, questo articolo di corsetteria ha applicato sul torace un panello solare che permette di caricare cellulare e iPod. Ci sono anche sacche di plastica che possono essere riempite di acqua da bere con la cannuccia, per evitare di usare le bottigliette di plastica che inquinano. Il reggiseno è infatti “verde”, prodotto in cotone ecologico. Per ora non è ancora sul mercato perchè ci sono purtroppo dei particolari tecnici da perfezionare: il balconcino non può essere indossato sotto ai vestiti perchè perde il suo potere fotovoltaico e soprattutto non deve essere lavato, perchè i cavi del carica batteria sono integrati nel tessuto. Ma è meglio avere la biancheria pulita o il cellulare carico?

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

© All Right Reserved