Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
meglio salvarsi da sole

Sarò una principessa ribelle

0

Un albo illustratato divertente e utile, da far leggere a tutte le bambine. Per veicolare un messaggio semplice e importante, per indirizzarle verso l’indipendenza. Attraverso un testo ironico Sarò una principessa ribelle , scritto da Olimpia Ruiz di Altamirano e illustrazioni di Islamaj, racconta la storia di una bambina che, come tante, la sera prima di addormentarsi ascolta le favole sulle principesse, parte con la fantasia e sogna di essere come loro.

Perchè purtroppo ancora nell’immaginario infantile femminile il mito della bella e un po’ inetta, che traspare dalle storie classiche di Cenerentola, Biancaneve, Raperonzolo e la Bella Addormentata ancora fa sognare. Richiama visioni dolci e scintillanti senza scendere troppo nei dettagli. Ma la protagonista di questo libro per uno strano incantesimo riesce a scoprire i dettagli “tecnici” della vita delle belle delle fiabe.

E allora capisce che fare la principessa non conviene, aspettare di essere salvate è spesso una fregatura. Dei principi azzurri non c’è sempre da fidarsi (esisteranno poi? Oppure sono una fake news come gli unicorni?) allora meglio giocare di anticipo e spiegarlo alle bambine il prima possibile e questo libro riesce ad essere efficace con una deliziosa leggerezza.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

© All Right Reserved