Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Un bellissimo silent book - Extramamma

Un bellissimo silent book

0

Quando le immagini valgono più di mille parole. Questa è la forza di Io sto con Vanessa, un silent book che è un piccolo gioiello poetico. Adatto anche ai “lettori” più piccoli che, dopo averlo sentito raccontare dai genitori, possono guardarlo e riguardarlo per imparare i primi concetti di amicizia, inclusione e tolleranza.

Ispirato a una storia vera, con deliziose illustrazioni, efficace senza bisogno di testo, questo libro racconta della piccola Vanessa, una bambina delle elemntari che, arrivata in una nuova scuola, viene presa di mira da un bullo nel percorso a piedi per tornare a casa.

Una sua compagna assiste alla scena e si preoccupa. Si preoccupa talmente tanto da rimanere insonne per cercare una soluzione e aiutare la sua nuova amica. Al mattino finalmente trova l’idea giusta. Andrà a prendere a casa Vanessa  e l’accompagnerà a scuola per starle vicino ed eventualmente difenderla.

E a lei piano piano per solidarietà si aggiungeranno tanti altri compagni di scuola. Si forma un piccolo esercito di bambini pacifici e gentili per tener lontano il bullo, che li vede e si allontana imbarazzato.

Le illustrazioni di questo albo, che è diventato un bestseller (libro dell’anno per Publisher Weekly) sono bellissime e incisive. Create da due famosi disegnatori francesi: Sèbastian Cosset e Marie Pommepuy che lavorano insieme e hanno scelto come nome d’arte Kerascoët.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

© All Right Reserved