Questa ricetta, facilissima, velocissima, golosa e ipocalorica è il dessert che preparo (adesso che Anita mi ha abbandonata!) quando voglio qualcosa di dolce e gratificante.
Ottima anche nei momenti di emergenza quando si anela qualcosa di dolce ma in casa non c’è nulla. Questi muffin si cucinano in fretta, sono sani, vegani ma soprattutto fotogenici 🙂
Ingredienti (per sei muffin):
- tre banane, meglio se mature
- una ciotola piccola di uva sultanina
- un mug di avena
- un pizzico di cannella
- una manciata di nocciole o mandorle per decorare
Procedimento:
-prescaldare il forno a 180° e preparare gli stampini per i muffin, se possibile, è meglio usare le formine di silicone che non si attaccano.
-fare in poltiglia le tre banane e poi aggiungere l’avena, l’uva sultanina e la cannella. Amalgamare bene finchè non diventa una poltiglia cremosa.
-riempire le formine dei muffin e poi decorare con le mandorle o le nocciole.
-cuocere per 20 minuti a 180° lasciar raffreddare e divorare.
Grazie! Ho giusto tre banane…
Che simpatica che sei! 🙂
Grazie! Anche tu J
E li ho fatti, i muffins: proprio gustosi!
Davvero? Sono contento che tu non mi abbia maledetto :)!!!
Ma scherzi, vero? Pubblichi sempre delle ricettine semplici eppure gustose. No, perché, ammettiamolo: quando si ha a che fare con intolleranze, se ti addentri un po’ ad esplorare finisci per eliminare parecchi alimenti dannosi: zucchero bianco, farina 00 detta “gessa”, panna, ecc. Aggiungere ai tuoi post le ricette é stata una gran bella ispirazione. Ti confesso però che ho aggiunto ai tuoi ingredienti due cucchiai di sciroppo di dattero, tre cucchiai di cocco macinato fine e un cucchiaio di burro di arachidi. E ho raddoppiato l’uvetta. 😉
Grazie dei complimenti e anche della dritta degli ingredienti aggiunti! 🙂