Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
La chirurgia estetica è il male - Extramamma

La chirurgia estetica è il male

8

mammabella
Ho visto in palestra sul tapis roulant una signora che aveva due fette di petto di pollo sotto gli zigomi per evidenziarli e due simpatiche labbra a canotto. Sembrava il piccolo Dumbo nel classico cartone animato di Walt Disney.
Ne ho incontrata un’altra, qualche tempo fa, nella sala d’aspetto della mia ginecologa. Lo studio medico era in condivisione con un centro di chirurgia plastica. Seduta insieme a me ad aspettare c’era una signora elegante, bionda, alta e snella. Aveva i capelli corti e una faccia che sembrava quella di una cernia. Mentre andavo in bagno nel corridoio, l’ho incrociata che entrava dal suo chirurgo plastico. Quest’ultimo l’aspettava sulla soglia del suo studio e con l’immagine del dollaro che pulsava nelle pupille, sorridendo, ha salutato la cernia:
“Buongiorno, Signora XY, è proprio splendida!”
Sono stata zitta, ma ho avvertito una gran rabbia mentre la signora cernia entrava nello studio illusa e felice.
A tutte sale un po’ di disperazione quando allo specchio si vedono nuove rughe, segnetti malefici che il giorno prima non c’erano e altre nefandezze varie che spuntano, mentre altri angoli del viso soccombono alla forza di gravità.
Ma bisogna sapersi accettare, la lotta contro il tempo è una battaglia sempre persa.
Mettono ansia anche le attrici che appaiono, più o meno sfigurate da bisturi eccellenti o sono immobilizzate da botulino troppo invadente.
So che non tornerò mai più come ero in questa foto di 25 anni fa, ma non mi metterò il burka, non crederò alle bugie di creme più costose, che promettono miracoli, e nemmeno velerò gli specchi. Dormire abbastanza, sorridere un po’ e mangiar sano sono le uniche terapie anti-age che salvano dal disastro.

Poi un giorno mi farà impagliare!

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

8 Replies to “La chirurgia estetica è il male”

  1. Altrimenti impazzisci e poi comunque credo nella natura, inutile accanirsi e in più foraggiare chi specula sulle insicurezze delle donne.

  2. Sei bellissima in questa foto e tuoi odiati capelli ricci ti stavano in realtà benissimo.
    Quest’anno compirò 40 anni, dentro mi sento più o meno come sempre ma è inevitabile che fuori qualcosa sia inesorabilmente cambiato, ho moltissimi capelli bianchi ma ho deciso che non li coprirò più, un bel taglio corto e moderno e mi sento davvero IO. La natura ha deciso così, io la assecondo. Mi sento davvero bene.

  3. Grazie cara!
    (non sai quanto gel avevo messo e poi quelli di un po’ di tempo fa, tossici e cattivi ahahahah!)

    Il tuo atteggiamento è quello giusto, bravissima, perchè se inizi a stressarti per gli anni è un crescendo che poi alla fine non gestisci più.
    I tagli corti con i capelli anche un po’ bianchi sono molto stilish (o stilosi) 🙂

  4. Ma che bella! E lo sei ancora… Io mi limito ad avere sempre una scorta di campioncini di siero miracolosi effetto lifting immediato per quando voglio avere il viso quasi perfetto.

  5. Grazie 🙂
    Ormai a me nemmeno i sieri fanno più effetto, la cosa cje mi sembra funzioni di più è un massaggio al viso che riattiva la circolazione e “tira” -effetto lifting- quello che dovrebbe.
    Ma cerco almeno di essere bella dentro, però che fatica!

Comments are closed.

© All Right Reserved