Quando sono stata a Vienna l’ultima volta ho rimpianto molto di aver deciso di trascorrervi solo un paio di giorni.
E’ una città stupenda, ricchissima di storia, spunti interessanti, luoghi da visitare e ovviamente pasticcerie sontuose dove ingozzarsi di sachertorte.
Avevo passato una giornata intera al Belvedere, scavalcando con per raggiunti limiti di età delle mie figlie lo Zoom, meraviglioso museo interattivo per i ragazzi e purtroppo non ho avuto tempo per il Museo Albertina.
Però sono riuscita a visitare la casa di Freud. Dove no, non c’è più il famoso divano (ahimè), ma è ugualmente emozionante e tutto il resto è rimasto, più o meno, com’era. Ho anche usato la toilette di Freud e posso garantire che anche quella è rimasta in stile… antico.
Vienna è splendida a Pasqua e per chi volesse abbinarla a una vacanza relax alle terme (dove si può anche giocare a golf, andare in bici e per i più piccoli c’è un paradiso di giochi d’acqua) sono previste delle promozioni molto interessanti per viaggi in famiglia. Con sconti super per bambini e anche per i ragazzi fino a 18 anni.
A Vienna la sistemazione prevista è in hotel in posizione centralissima. Nel distretto di Leopoldstadt, vicinissimo al mercato Karmelitermarkt, all’Augarten (il parco cittadino), il Prater e il duomo di Santo Stefano.
2 Replies to “Vienna per Pasqua”
Comments are closed.
Sono stata a Vienna tantissimi anni fa e confermo é davvero bellissima.
Ero rimasta colpita dalla grande quantità di panchine nei giardini.
Perchè non avevi fatto la pipì a casa di Sigmund 🙂