Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Arrivederci a primavera - Extramamma

Arrivederci a primavera

24

Credevo di farcela, di avere il tempo di lavorare al mio romanzo, aggiornare il blog e frequentare la rete. Oltre naturalmente a smazzarmi tutte le altre incombenze familiari che mi toccano. Ma purtroppo non è così. Non ho tempo per far tutto e quindi visto che devo rispettare un contratto che ho firmato e dar da mangiare alle mie figlie, l’unica attività che non mi porta grane legali (pagamento di penali o perdità della… matria podestà?) se bigio un po’ è il blog e perciò, con grande rammarico, sacrifico questa.
Mi dispiace ma devo prendermi un mesetto o più di aspettativa, ci riaggiorniamo a primavera, verso fine marzo. Fate le brave e non dimenticatemi 🙂

Nel frattempo vi lascio come souvenir la scheda del romanzo…

Una famiglia di bellissime senza scrupoli vede gli uomini solo come polli da spennare finchè non si imbatte in quello pericoloso che fa sballare il budget.
Tre generazioni di donne disposte a tutto per vivere nel lusso. La nonna, reginetta di bellezza d’antan, è la matriarca e con il suo carattere volitivo e cinico detta legge. Ha addomesticato figlia e nipoti al credo di famiglia: meglio non lavorare ma cercare uomini sponsor, da compiacere e sfruttare. Relazioni senza emozioni e sentimenti per non rischiare di perdere il controllo e di conseguenza anche il reddito.
Ma un giorno irrompe un elemento destabilizzante: una delle nipoti si innamora. Il suo cuore congelato dal cinismo delle regole familiari comincia a sciogliersi per un bel barista, giovane e spiantato. Uno scandalo, per mamma e nonna che non tollerano questo sciagurato cambiamento di rotta e tentano in ogni modo di riportarla sulla “retta” via.
La ragazza abdicherà nel nome dell’interesse familiare o si toglierà gli anelli di Pomellato per preparare insalate nel bar del suo amore?

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

24 Replies to “Arrivederci a primavera”

  1. Mi spiace per l’abbandono (sì, mi sento come un cagnolino in autostrada a freragosto…#mecattiva) ma lo capisco.
    E se ti porterà a far uscire prima il libro…ben venga perchè son già curioserrima!

  2. La trama fa venire voglia di leggere ancora, e ancora. Arrivederci a primavera, ma torna presto!

  3. ovviamente mi dispiace, ma tanto tanto ma è ovvio che ad un certo punto bisogna smettere di aggiungere impegni alla giornata e bisogna cominciare a togliere.
    io ti aspetto qui o in libreria, tienici informati!
    ps devi ancora firmarmi il primo libro, che l’ho presto e nn è ancora tornato indietro, spero di averlo con me la prossima volta che ci vediamo!

  4. Mi raccomando ogni tanto tira il fiato e ricordati che c’è sempre tempo per un caffè :-))

  5. Buon lavoro Patty ma se ti va un caffe’ veloce chiamamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  6. Cara..capisco, mamma in ospedale, gemelli, lavoro e marito…non vedo l’ora di leggere il libro!!!!
    Maman est fatiguée

  7. Complimenti per il blog. Ti faccio i piu’ grandi in bocca al lupo per il nuovo libro. Prenditi tutto il tempo che ti serve. Attendo l’annuncio della pubblicazione per tuffarmi nella lettura. Mi trovo anch’io a condividere la passione per la scrittura. I racconti per bambini sono la mia passione. Per tanto tempo ho scritto delle cose, preoccupandomi poi di chiuderle ben bene in un cassetto. Ma, contro ogni aspettativa, quest’anno il cassetto l’ho riaperto e ho trovato La Caravella, una casa editrice della mia zona interessata agli scrittori emergenti. Tutto lascia ben sperare. Un in bocca al lupo a te (e anche a me!:) Mary

    1. Grazie del commento e hai fatto bene, non bisogna mai smettere di sognare di realizzare i propri progetti, fammi sapere quando esce!

Comments are closed.

© All Right Reserved