Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Giveaway di Tom Piccolo Tom - Extramamma

Giveaway di Tom Piccolo Tom

27

Oramai ci ho preso gusto, ecco per voi un altro giveaway.

Questa volta si tratta di un delizioso romanzo che narra la storia di una mamma giovanissima che è rimasta incinta, per sbaglio ovviamente, a quattordici anni. Il libro racconta la vita di questa ragazza undici anni dopo, quando il bambino, Tom, è già grande, sveglio e piuttosto indipendente.
Davanti agli estranei lei fa finta di essere la sorella maggiore, non ha finito le scuole e quindi per prendere un diploma e trovarsi un lavoro decente si applica facendo i compiti con il figlio.
Ma questa giovanissima mamma un po’ folle riesce comunque a instaurare una certa disciplina e il piccolo Tom è molto più obbediente di tanti coetanei che hanno genitori “tradizionali”.
Mamma e figlio vivono in un caravan malconcio e tirano avanti come possono, potrebbe essere la storia di un disagio se non fosse che qui i protagonisti hanno qualcosa di magico. Fortunatamente non nel senso fantasy, sono magici perchè incredibilmente toccanti, divertenti ma anche molto realistici. Se la cavano arrangiandosi con fantasia e ironia. Il racconto è come una favola moderna, dove tutti i personaggi sono attuali ma profondi e veri come quelli delle storie classiche.
Ho letto questo libro tutto d’un fiato, ridendo e commuovendomi. Perciò sono molto contenta di metterlo in palio con le solite regole: un commento qui sotto, condividere sulla barra laterale del blog o su Facebook, e tenere le dita incrociate fino al 24 giugno, giorno in cui Tom piccolo Tom uscirà in libreria e farò l’estrazione della vincitrice del giveaway.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

27 Replies to “Giveaway di Tom Piccolo Tom”

  1. Ciao. Grazie per questa opportunità che ci dai. Chissà, io incrocio le dita, inserisco un link nel mio blog, diffondo su facebook… e … speriamo bene!

  2. Speriamo di vincere stavolta ,perchè la trama di questo libro mi piace 🙂

  3. che bello, il libro sembra davvero interessante e divertente.
    dai ci provo anche questa volta.
    un abbraccio
    Paola

  4. io devo ancora capire cosa sia un “give away”… sono un caso senza limiti??

    bè, il libro promette bene.

  5. Das möchte ich gerne haben!
    Questa volta partecipo anch’io la tua descrizione della storia mi ha molto colpita.
    Grüße aus Deutschland!

  6. La trama mi ha già catturato…
    Ho condiviso anche sul blog. Ciao

  7. Sembra, al maschile, la sceneggiatura di Gilmore Girls, non trovi? E lo dico a titolo di pregio, è stata una delle mie serie preferite…!

  8. Fino a pochi giorni fa non sapevo nemmeno che cosa fosse un giveaway … da come descrivi questo libro non so se aspettare l’estrazione, mi hai molto incuriosito … vabbeh, resisterò e ora condivido su facebook …

  9. Ciao! Ci provo anche io questa volta! E intanto colgo l’occasione per augurarti ufficialmente… una fresca estate 😉 un abbraccio
    annalisa

  10. In bocca al lupo a tutte!
    Ho deciso di far leggere il libro anche ad Anita, quando finisce l’esame, ci sono solo due parti (due frasi che censurerò forse con lo scotch) ma cmq in tv fanno e dicono cose ben peggiori 🙁

  11. ho condiviso su facebook.
    ttp://www.facebook.com/profile.php?id=100001625586854
    ho giusto bisogno di un po’ di magia.

  12. dopo la pubblicità di Monica (unconventional) non potevo non partecipare e condividere su fb!!! ciao adele

Comments are closed.

© All Right Reserved