Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Fisica for dummies' giveaway - Extramamma

Fisica for dummies’ giveaway

28

Studiare e capire la fisica non è facile per tutti. Per me ad esempio è stato un lungo incubo durato cinque anni. Proprio perchè non vorrei augurare a nessuno di viverlo come ho vissuto io lo studio della fisica, lancio con entusiasmo questo giveaway.
Metto in palio un romanzo molto divertente dedicato alle ragazzine, diciamo dalla prima media in poi, in cui si raccontano le avventure di un’adolescente al liceo scientifico alle prese con l’ostica materia.
La fortunella però ha al suo fianco lo spirito della fisica, una specie di fata o zia buona (vestita Chanel), che appare nei momenti cruciali, l’assiste nelle interrogazioni e le spiega i principi della fisica non come è scritto sui manuali (noiosi) ma come può avere appeal per una ragazza. Tipo perchè lo smalto si fissa sulle unghie, il correttore per i brufoli è meglio che sia verde e gli occhi del ragazzo per cui la protagonista ha una cotta sembrano così azzurri.
Un libretto che può aprire gli occhi su tanti fenomeni quotidiani che per me sono sempre rimasti un enigma. Ma io ero e sono un caso disperato: una che da piccola pensava che sotto/dentro la radio ci fossero degli omini piccoli che cantavano e più o meno ho sempre continuato a crederlo! Se non volete crescere le vostre figlie ignoranti come me quindi partecipate al giveaway!
Solite regole: lasciare un commento qui sotto, condividere sulla barra laterale del blog o su FB, entro e non oltre il 9 giugno!

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

28 Replies to “Fisica for dummies’ giveaway”

  1. Ciao extra,

    Io però non posso condividere visto che non ho nè blog nè FB:(

    Un bacione

  2. Partecipo, nonostante ormai abbia abbondantemente dato con gli studi, perchè sono affascinata dal sottotitolo “La scienza in discoteca…”. Poi se vinco lo tengo per le mie nipoti o le nipoti delle mie nipoti, perchè in famiglia nessuno è genio e dubito che loro siano un’eccezione!

  3. LuviLuvi
    partecipa pure, facciamo uno strappo:)
    visto che ci conosciamo!
    Margot
    e le nipoti delle nipoti delle nipoti delle nipoti si stanno già offendendo 😀

  4. Ciao!
    Forse è meglio che non citi il mio livello di formazione visto che vorrei poter sfogliare questo libro tutto al femminile…per finalmente capirci qualcosa di più!
    Sembra molto divertente, finalmente una fisica del quotidiano spiegata in modo semplice! Posso averlo????? 🙂

  5. Pingback: supermamma » Blog Archive » candy e giveaway di giugno
  6. che bella idea questo libro!!!!
    anche se sono un po’ grandicella certe spiegazioni fatte non in modo scientificoso sono sempre utili!!
    a presto
    Paola

  7. Pingback: giveaway di giugno | Blog Family
  8. Buona Fortuna a tutte!
    e per
    Angela/momsinthecity
    è il destino allora che te l’ha fatto ritrovare qui 🙂

  9. io mi son riappacificata con la fisica ma ricordo che alcuni concetti erano veramente ostici!
    ho sempre pensato che con i giusti esempi, però, sarebbe stato quasi piacevole studiarla
    condivido su fb e sul blog!

  10. O mamma, la fisica… 🙁 Un mondo veramente sconosciuto per me: nonostante ne fossi affascinata non sono mai riuscita a creare empatia con questa materia… Mi sa che tocca leggerlo a me questo libro, altro che ragazzine di prima media 😉
    Condivido su FB!

  11. Pingback: La fisica delle ragazze « moms in the city
  12. Prefersco non dire quante volte ho dovuto ridare l’ esame di fisica…. in verita` ho perso il conto…. L’ avessi avuta io una fata a spiegarmi la fisica!!! mi sarebbe andata bene anche non vestita Chanel 🙂 in realta` avrei cercato di convincerla ad andare al posto mio a fare l’ esame!!! Nonostante tutto credo sia una materia interessante perche` spiega tante leggi che usiamo quotidianamente senza pensarci!
    Metto con piacere il link nella sidebar del mio blog.
    Ciaooo!!!

  13. PARTECIPO E CONDIVIDO SU FACEBOOK DOVE MI TROVI COL NOME LAURA VALZY. LA MIA MAIL è valzy87@yahoo.it
    GRAZIE MILLE PER L’OPPORTUNITà! ^_^

  14. Troppo carino il libro!!!

    In corner, ma spero di poter ancora partecipare. Ho messo il banner sulla barra destra del mio blog.
    E incrocio le dita!!!

Comments are closed.

© All Right Reserved