Abbiamo visto Raperonzolo un film divertentissimo che consiglio a tutti. E’ in testa alla classifica dei film più visti e se lo merita. Fa anche riflettere un po’ quando la mamma consiglia/proibisce alla figlia dove andare, cosa fare. Mamma strega? Mamma possessiva? Ho chiesto alle mie ragazze se ero così anch’io: “No, tu hai capelli diversi!”, mi hanno risposto.
Abbiamo visto anche l’ennesimo film di Harry Potter: è veramente orrendo. All’inizio non avevo neanche capito che Voldemort fosse lui, credevo che quel tipo senza il naso fosse solo un grande ustionato. Buio, noioso e soporifero. Mi sono addormentata un paio di volte. Quando sono riuscita a stare sveglia ho notato che tutti i protagonisti cresciuti sono diventati proprio brutti. Ron, poveretto, è il peggio. In compenso questo film ha risvolti horror che lo rendono inadatto ai bambini fino ai 10 anni.
Bellissima invece una pellicola che ho visto in DVD Notte folle a Manhattan la storia di una coppia sposata con figli che per movimentare un po’ la loro noiosa routine decide di concedersi una seratina speciale per uscire a cena e poi ne capitano di tutti i colori. E vi giuro c’è molto in cui immedesimarsi e da ridere anche se non si vive nei pressi di Manhattan…
P.S. Siamo “diversamente vacanzieri”, come ha detto una mia amica, e quindi domani partiamo per qualche giorno per festeggiare il compleanno di Sant’.
Raperonzolo mi è piaciuto tantissimo!!!!!
auguriiiiiiiiiiiiiiiii Sant’.!!!
“Tu hai i capelli diversi” è lapidaria!
Domani a pranzo mollo marito e figlie e vado fuori con amici/e… quando ce vo’…
ma non mi dire: “tu hai capelli diversi” …questa mi spiace la dice lunga, molto lunga!!!!
grazie per i consigli, vedro’ di fare qualche cosa, ma non so se li trovo qui…
buon compleanno Sant e divertitevi!!
conosci 30rocks? è una serie con tina fey, la protagonista di notte folle a manhattan – a me fa piegare dal ridere
ciao!
Dei film sopracitati l’unico che m’ispira è l’ultimo…ma davvero con l’adolescenza bisogna subirsi quei mattoni???? mi sa che invocherò qualche altra mamma pietosa…
Notte folle la devo vedere!!!Raperonzolo non mi ispirava nulla, ma se dici che vale..me la guardero’ prima o poi:-))))
Buone vacanzette e auguri al Sant’
ANNALISA
grazie per i consigli cinemaografici… anche noi vogliamo vedere Raperonzolo!
allora buone vacanze e tanti auguri al maritino
tanti auguri a Sant’
noi harry potter zero…ci siamo fermati ad un paio o tre di visioni dl primo per riuscire a vederlo tutto e poi stop a Prince non è salito il sacro fuoco potteriano
Ho temuto, in Raperenzolo, quella figura di madre così ambigua, ma per mia figlia era talmente chiaro che non fosse la mamma, che mi sono subito rasserenata. In compenso figlio di quasi 8 anni rompe da 3 settimane perché vuole andare a tutti i costi a vedere Harry Potter (è un fan sfegatato) e io non so più cosa inventarmi (due compagni sono andati a vederlo, lui afferma di essere sufficientemente forte)
Notte folle … l’ho visto nel volo di andata negli Stati Uniti e mi sono divertita e rilassata, in quello di ritorno ho osato Il Nastro Bianco e ho dovuto chiedere una bottiglia di vino per sedarmi! Ma si può!
Alchemilla
allora abbiamo gli stessi gusti 🙂
Lisa
Sant’ ringrazia tutte, gli ho fatto anche un po’ pesare questa mia gratuita pubblicitá!
Monica
spero che tu ti sia divertita!
Alle
grazie infatti stiamo proprio bene 🙂
Elle
grazie della dritta, me la cerco, Tina Fey mi piace molto.
Giulia
bisogna subirsi soprattutto le “faccine” immusinite!
Annalisa
grazie! E fidati su Raperonzolo!
Mammalellella
vedrai come Rape divertirà Ariel!
Agrimonia
é una fortuna che non sia stato vittima del fuoco sacro…a me a dir la verità mi si è spento al secondo film ma se parli con gli altri adolescenti ti dicono che è un bel film, perchè dire che non ha piaciuto probabilmente è da sfigati 🙁
Mannu
ti vedo in aereo attaccata alla bottiglia 😀
Lorenza
secondo me è un po’ troppo pauroso per lui! complimenti per la bella figura a confronto della mamma di raperonzolo!
Augurissimi a Sant’ e buona vacanza!!
Ma augurissimi a quel sant’Sant !!
Anche io ho trovato Rapunzell delizioso, ed a proposito del povero Ron, non è che fosse stò bel fiorellino nemmeno da piccolo, no?
Cautelosa
Sant’ ringrazia!
DaniVS
però era simpatico, brutto ma buono, come i biscotti 🙂 oramai ho rotto gli argini a penso solo ai dolci!
Io vorrei portare i miei bimbi a vederlo… Non sono mai stati al cinema … Chissà se ce la farebbero a restare seduti (e in silenzio) dall’inizio alla fine!!!!
Stefania
secondo me potresti provare, nei film per bambini di solito c’è sempre chi piange, chi urla, chi corre… 🙂