Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Sant' subito! - Extramamma

Sant’ subito!

25

Qual è il regalo più gradito a una mamma per l’anniversario? E anche low budget, visti i tempi di crisi?
Il bonus per due giorni di “dormi tranquilla mi sveglio io, preparo la colazione, impacchetto le ragazze e le porto a scuola”. Sì, (mi dispiace se schiumate d’invidia) ma è stato quello che ho ricevuto: ieri e anche stamane.
Ieri a dire il vero, mi sono alzata in extremis e fiondata in corridoio, scarmigliata con gli occhi pieni di sonno, brandendo un paio di calzini per Emma: “Sono qui! Sono quiiiiii!”, ho urlato.
Avevo paura che non li trovassero, perchè un paio di giorni fa, avevo spostato tutti i calzini dal cassetto dell’armadio in un sacchetto per togliere una volta per tutte quelli taglia tre anni.
Emma era già vestita, con lo zaino in mano sulla porta pronta a uscire. Mi ha guardato e con sussiego ha detto: “Mamma abbiamo già fatto!”
Era anche pettinata e questo è un grande successo perchè ha i capelli lunghi e ricci come un cantante heavy metal e alla mattina la toilette è sempre drammatica. Invece papi ce l’aveva fatta. Non le aveva neanche fatto indossare l’odiosa felpa dei Los Angeles Lakers. E nemmeno il berretto e i polsini.
Con Anita invece è più semplice: alle 6.45 basta urlare di alzarsi 15 volte, non impressionarsi se fa colazione come una zombie e poi istigarla con il forcone a essere pronta per uscire di casa alle 7.15 per prendere lo scuolabus.
Stamattina invece non mi sono nemmeno svegliata. Mi sono gustata il bonus. Ho dormito tranquilla fino alle 8.30 come una senza figli che va al lavoro tardi. Impagabile.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

25 Replies to “Sant’ subito!”

  1. mando subito mess in vaticano per la beatificazione 😉
    però devo dire che anche il mio non scherza in quanto a santità.

  2. confermo, concordo, sottoscrivo in pieno la scelta del titolo! un applauso con standing ovation a Sant’. buona giornata a tutti e due!!!!! 🙂 🙂 🙂

  3. INVIDIAAAAAAAAAAAAAA
    anch’io voglio un regalo così… vabbò per ora stringo i denti e vado avanti 🙂

  4. ma dove lo hai trovato?!? a mio marito mai e poi mai gli verrebbe inmente di farmi una gentilezza simile! forse perchè tutte le mattine mi sveglio alle 6? (ops)

  5. visto il tempo che gira a Milano, domani provo a camminare sulle acque….

  6. Sant’ sucsa dia ripetizoni?
    Per favore che qua ce n’è bisogno. Io manco !Auguri” per il compleanno ho ricevuto.

  7. Dormire un’ora in più non ha prezzo….
    E’ il tipico regalo che anche se riciclato per le future occasioni è sempre graditissimo:-))

  8. Ciao! Grazie dei tuoi messaggi,domani in giornata proverò a mandarti nuovamente il mio indirizzo per il libro; pensavo di averlo fatto il 9… sono contentissima di averlo vinto. Per quanto riguarda il tuo bonus ogni tanto capita anche a me ed è piacevolissimo! Un abbraccio forte!!! Gabbi! 🙂

  9. di nuovo io… ok ci ho riprovato , una volta invio fallito, seconda volta invio confermato . Dovresti averlo. Fammi sapere. Gabbi speranzosa!

  10. GRANDE, GRANDISSIMO!!! Te l’avevo detto io, lascia fare!!!! 🙂 Ho tutta la bavina alla bocca…

    PS: ma domani presenti il libro a Mi??? A che ora?

  11. Grande Sant. Almeno così l’ha sfangata alla grande e non deve sottoporsi ai tuoi programmini micidiali. Adesso il post lo stampo e lo faccio leggere a chi di dovere…apropo devi farmi l’autografooooooo!!!

  12. I papi santi esistono! Anche mio marito a momenti rasenta la santità… per fortuna che c’è

  13. meraviglioso post che mi ha scaraventato indietro all’epoca dell’asilo dei miei due figli (oggi elementari e medie). solidarizzo particolarmente con l’incubo dei calzini!

    dimenticavo…
    ciao donne!
    sono Fran, piacere di conoscervi

  14. CIAO A TUTTE,è la prima volta ke vi leggo, e quindi ke vi scrivo.
    complimentissimi per il regalo, è decisamente notevole, la dormita aggiuntiva alla mattina è una delle cose ke preferisco, senza orari ne’ traumi di vario tipo.
    ma per farvi un po’ aumentare la schiuma alla bocca, vi racconto ke per questo fine settimana tutti e 3 i miei uomini (grandi e piccoli) se ne sono andati via di casa DA SOLI, lasciandomi campo libero per ben 2 giorni e mezzo: allora, ke ne dite?
    e siccome tra poke ore rientreranno, mi godo l’ultima cena con pizza surgelata cotta al microonde (skifosissima) sgranocchiata mentre vi scrivo: CAVOLO! mi sento quasi una vera single!
    bacio

  15. Grazie a tutte, Sant’ adesso è molto lusingato e spero visto il successo si convinca a ripetere TUTTE LE MATTINE o quasi l’esperimento.
    Sperare non costa nulla :-))

Comments are closed.

© All Right Reserved