Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
La vendetta del Re Leone - Extramamma

La vendetta del Re Leone

12


Speravo di averla sfangata e invece…
Come ho già scritto, ultimamente mi rallegro di essere quasi uscita dal tunnel dei cartoni animati e arrivata al tempo dei film con gli umani. Ma forse mi sono illusa. Infatti proprio ieri sera Emma ha deciso di guardare per la milionesima volta Il Re Leone. Ha detto che lo faceva per i suoi pupazzi, c’era stato il compleanno del ranocchio e per concludere la festa (avevano ballato tutto il pomeriggio, sopra la foto ricordo del simpatico party) niente di meglio che un bel filmetto.
Il Re Leone era il film preferito di Anita quand’era piccola, perciò è stata la colonna sonora di tantissimi pomeriggi. Io lo trovavo un po’ sdolcinato, mi piaceva solo la musica. Devo ammettere che non l’ho mai visto tutto, magari sono stata anche seduta davanti al film ma avevo la mente altrove. La trama la so ma solo a grandi linee: il cattivo, il buono, le iene e alla fine il bene trionfa e ciao.
Ieri sera Anita faceva altro poi a un certo punto, ci siamo ritrovate tutte e tre sul divano davanti alla tv.
Ho guardato il video, c’era uno scimmione e ingenuamente ho chiesto ad Anita: “E quello chi è?”
Mi ha guardato inorridita: “Come chi è? Ma mamma! E’ lo sciamano!”
“Ah!…”
“Non ti ricordi?”
“Mmmmm…veramente no”
“E’ quello che ha disegnato Simba” ha detto Anita, guardandomi male. “Ma non l’hai visto mille volte il film?”
“Infatti…scusa…un’amnesia momentanea”
Non l’ha bevuta.

Cambio argomento e concludo con una comunicazione di servizio, spero utile: oggi si è tenuta una conferenza stampa a Roma organizzata da Youtube e dalla Polizia delle Comunicazioni per migliorare la sicurezza dei ragazzi in rete e combattere il cyber bullismo, nell’accesso a Youtube e nei social netwoks. Questa iniziativa è rivolta ai ragazzi delle medie inferiori e superiori e le scuole interessate al progetto possono chiedere di organizzare un workshop per insegnanti e studenti su questo tema.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

12 Replies to “La vendetta del Re Leone”

  1. [La trama la so ma solo a grandi linee: il cattivo, il buono, le iene e alla fine il bene trionfa e ciao.]

    Ricordami di non commissionarti il mio coccodrillo, eh :))

  2. e invece devi vederli i film con loro!!!!! ti assicuro che quando li guardi davvero scopri un sacco di cose interessanti, abbastanza sottili, molto profonde. ed è la ragione per la quale vogliono sempre vedere alcuni film, perché ogni volta ne scoprono una nuova versione.

    l'iniziativa che segnali è mlto interessante. ne avevo letto ed è un'ottima cosa, speriamo che venga portata avanti

  3. Del ReLeone ricordo la morte del Re padre…sighiozzi al livello della mamma di Bambi, però in effetti non era uno dei miei preferiti.
    Noi abbiamo avuto crisi di rigetto con la storia del " Il soldatino di piombo" tre mesi di lettura tutte le sere, ancora adesso quando mi capita in mano mi viene la nausea.

  4. Mi hai fatto venire in mente mia nipote Giulia che sapeva a memoria tutte le battute della Carica dei 101 e le anticipava a bassa voce.
    Il vero spettacolo era vedere lei assorta e "recitante"…

    Interessante, infine, l'iniziativa da te segnalata, estremamente utile, con tutti quei ragazzini da soli davanti ad Internet. Perché in certi siti si può finire per caso, senza volerlo. Come successe alla figlia di una mia amica, che, digitando "Spice Girls", trovò un sito pornografico con delle imamgini così crude da farla star male…

  5. Mammafelice
    amica di Simba, eh?
    Piattini
    hai ragione a sgridarmi, ma temevo l'overdose di acuna matata!
    Agrimonia
    ihihiih! il soldatino di latta, come ti capisco 🙂
    Cautelosa
    sì sentirli ripetere le battue è esilarante: Emma sapeva a memoria quelle di Aladin

  6. …pensa che è uno dei cartoni disney che preferisco e la canzone Circloe of life mi fa sempre commuovere….

  7. ahahahah!!!
    il re leone è IL FILM del momento di sofia, penso siamo arrivati alla 20 ma visione (x ora). baci smile

  8. Maria Chiara & Smile
    Ho capito c'è una corporation che difende Simba, come non detto!

  9. a me all'epoca mi era piaciuto, ma é troppo tempo che non lo vedo per cui…

  10. anche io sono passata a trovarti!

    Io guardo spesso i film con i bimbi, ma seleziono i dvd, perche' anche da me il maggiore mi interroga…

    Onestamente con la Disney pura anni '90 (tipo Re Leone), bella smielata, non ho mai legato… ho peraltro tappezzato la casa di dvd di cartoni animati di Miyazaki che riesco a segure senza entrare in atarassia davanti alla tele, assorta nei miei penseri…
    Ciao!

  11. Mammaoggilavora
    sintonia su Disney (ne sono felice) su Miyazaki le mie figlie si sono un po' ribellate dopo tre cartoni al cinema hanno detto basta (putroppo). Successe la stessa cosa con il passato di verdura (settore diverso ma stessa ribellione) ora da un anno lo rimangiano. spero ci sia un felice ritorno anche per il regista giapponese 😉

Comments are closed.

© All Right Reserved