Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Sciagura? - Extramamma

Sciagura?

9

Ieri sera siamo stati a vedere L’era glaciale 3, veramente carino, molto meglio del secondo sequel. Era pieno di chicche sulla maternità: la moglie del mammouth è incinta e anche Sid si sente in vena di diventare mamma. Ruba tre uova di dinosauro e comincia a combinarne di tutti i colori. Una scena esilarante si svolge al parco giochi, quando i tre cuccioli di dinosauro sono un po’ troppo vivaci e aggressivi con gli altri bambini/cuccioli e Sid, come fanno le mamme, tenta di minimizzare le proprie responsabilità genitoriali.
Stamattina, mentre ancora stavo sognando bradipi e opossum, il torpore del dormiveglia è stato bruscamente dallo squillo del cellulare di Sant’.
Troppo presto. Doveva essere senz’altro una brutta sorpresa e infatti….
Era la responsabile della gestione del condomminio dove viviamo che ci annunciava che, in seguito al nubifragio che aveva colpito Milano, il nostro balcone si era intasato di acqua e foglie, trasformandosi in una piscina, l’acqua era entrata in casa e poi arrivata nell’atrio di ingresso del palazzo. (Siamo al primo piano). Nessuno aveva le nostre chiavi di casa, quindi eravamo ufficialmente nella cacca.
Puo’ sembrare che io sia ossessionata dal parquet che si alza, (questo è il terzo post in cui ne parlo) ma per una sfortunata coincidenza l’avevamo proprio finito di mettere a posto il giorno prima di partire per le vacanze.
L’acqua entrata dalle finestre? La casa trasformata in una piscina?
Sant’ non ha porconato perchè probabilmente sotto choc, a me veniva da piangere. Emma era preoccupata per la wii. Anita non si è neppure svegliata.
Come prima reazione abbiamo pensato di partire tutti, poi Sant’ ha detto che si sarebbe sacrificato solo lui ed è andato via.
Un’ora fa mi ha chiamato per dirmi che la situazione non era affatto disastrosa come ci avevano detto al telefono. L’acqua è arrivata nell’atrio comune solo perchè si é infiltrata attraverso il muro del terrazzo in corrispondenza. Solo due pezzi di parquet davanti alle porte finestre del terazzo sono leggermente sollevati. Siamo troppo felici!

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

9 Replies to “Sciagura?”

  1. Va bene, è bellissimo che siate felici… ma spero che almeno stiate meditando un modo per vendicarvi dell'inutile allarmismo dell'amministratrice di condominio… (la wii tutto a posto? non mi fate preoccupare, eh)

  2. Ma guarda..ci pensavo oggi guardando il tg..dicevo meno male che la mia Mblogger preferita e la sua family sono a spassarsela..mentre a milano diluvia..e invece porcocane..saro' io che porto sfig?!? Povero Sant..e' proprio da medaglia!!!Meno male tutto risolto!!! baci annalisa

  3. argghh, no non posso leggere la trama… devo andare a vederlo!!! ;-))

  4. …mio marito,falegname coi fiocchi,ti puo' fornire,nel caso.infissi a prova di dilivio universale….
    Sono stata ,forse,troppo di parte?
    Emia.

  5. Proprio ieri sera c'erano i vigili del fuoco qui nella nostra scala: a un vicino è esplosa una tibatura che ha iniziato a infiltrare acqua al piano di sotto. Vicino irreperibile. I vigili del fuoco gli hanno aperto la porta e chiuso il tutto. Allagamento totale. Quando tornerà non sarà mica tanto contento :((
    Quasi quasi sono felice di non fare le vacanze. No, vabbè, dai, non esageriamo 🙂

  6. Silvia
    Avevo pensato anch'io di aspettare il 15 agosto quando la segretaria del condomminio sarà in vacanza e chiamarla cosi' a sorpresa annuncindole qualche catastrofe!
    Annalisa
    non preoccuparti non penso sia colpa tua 🙂
    Emia
    tuo marito sembra molto interessante!!!
    Desian
    ciao, ti divertirqi moltissimo, sono sicura!
    Mammafelice
    abbiamo parlato di te tutto il giorno ieri, a casa è arrivata "la cosa" oggi Sant torna e ce lo porta. Grazie, grazie, grazie!

  7. ai nostri vicini – pronti al trasloco con tutto ngli scatoloni – è successo che l'acqua traboccasse dal wc allagando la casa e infradiciando tutti gli scatoloni … ovvviamente da rifare
    immaginate la scena, lo schifo, l'inca ….ra e tutto il resto???

  8. …come ti capisco , è successo pure a me che è uscita l'acqua di notte e poi siamo vissuti col parquet che sembravano le montagne russe finchè non son venuti a sostituirlo!meno male che non avete avuto un grosso danno e salvate un po' di vacanze 🙂

  9. I did however expertise a few technical issues using this web site, as I experienced to reload the website many times previous to I could get it to load properly. I had been wondering if your web hosting is OK? Not that I’m complaining, but slow loading instances times will often affect your placement in google and can damage your quality score if ads and marketing with Adwords. Anyway I’m adding this RSS to my e-mail and could look out for a lot more of your respective fascinating content. Make sure you update this again soon..

Comments are closed.

© All Right Reserved