Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Ultimissima puntata - Extramamma

Ultimissima puntata

6

A La Villette c’è questo angolo colorato ideale per fare una foto. Addirittura una mamma un po’ stressata con pargolo urlante provava qui qualche posizione di yoga. Ha abbozzato quella del guerriero e poi si è arresa.

Il canal Saint Martin, nel 10mo arrondissment, che parte dal quartiere de La Villette, costeggia Belville e arriva fino a Bastille (l’ultimo tratto è sotterraneo) era un angolo di Parigi che volevo vedere da tempo. E’ molto caratteristico e poco turistico. Qui hanno girato film, anche Amelie Poulan, ne Il meraviglioso mondo di Amelie, lanciava da uno dei ponti che attraversano il canale i suoi sassi nell’acqua. Mentre in alcune storie di Simenon, i cadaveri riaffioravano fra queste acque (Maigret e il corpo senza testa). Posto ideale, insomma, per una gita in famiglia! Potevamo anche fare una crociera in bateau ma il nostro padrone di casa ci ha avvisato che era una pizza mortale: dura 2ore e mezzo a causa delle chiuse. Così abbiamo fatto una passeggiata, passando locali e negozietti, riempiendoci di spirito parigino da asporto .
Per la gioia di Anita, lungo la riva Jemmapes c’era anche una bella rampa di skate.

Venerdì alla Torre Eiffel armati di pazienza e coraggio per affrontare l’orda di turisti.

Parte della coda per salire sulla Torre Eiffel, il resto altrettanto lungo è, invisibile, dietro l’angolo in strada.

La turista Emma va sulla Torre.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

6 Replies to “Ultimissima puntata”

  1. bentornata!!
    sono stata a parigi tre volte e non sono mai riuscita ad apprezzarla… ora che ho letto le tue puntate parigine vorrei fiondarmici!
    comincio a pensare che forse c’era qualcosa di sbagliato nella compagnia o nel mio pregiudizio…
    bah…

  2. meravigliso il tuo raconto, come deve essere stato il tuo viaggio, io non sono mai stata a Parigi, a dir la verità non sono mai stata da molte parti… un abbraccio e auguri!!!

  3. Grazie dei complimenti Katia, vedrai che ti capiterà di viaggiare, l’importante è farlo quando se ne ha voglia, magari coltivare l’idea per un po’, così quando parti sei veramente pronta, curiosa e motivata 🙂

  4. hai veramente fatto un resoconto bellissimo, mi hai dato alcune idee, e posti da visitare , dove ancora non sono stata.. grazie!!
    spero di tornarci presto!!
    ma ora abbiamo altri itinerari…

  5. ho dimenticato, nella foto siete bellissime!! 🙂

    ps : di ad Emma che il cous cous mangiato qui é molto piu’ buono che mangiato a Paris!! 😉

Comments are closed.

© All Right Reserved