Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Bullismo no grazie! - Extramamma

Bullismo no grazie!

15

Stamattina ho parlato di Google ma non lo sapevo, poi mi è arrivato il comunicato e ho scoperto che oggi 10 febbraio è il giorno della sicurezza sul web (in inglese sta meglio: internet safer day) e per celebrarlo Google ha creato una guida online per i genitori, scaricabile da qui. Sicurezza in rete significa anche combattere il bullismo che può essere reale o virtuale: ragazzini e bambini sanno molestarsi a scuola ma anche nelle chat e nei social network. 

Perciò Google e Telefono Azzurro si sono alleati e sono stati prodotti, da ragazzi alcuni video contro il bullismo caricati poi su Youtube

Mentre in UK c’è questo canale Beatbullying interamente dedicato alla lotta al bullismo.

Il video qui sopra invece è il vincitore del concorso “Bulli di Cartone” presentato al Festival di Giffoni ed è stato realizzato da una studentessa di terza media di Rapallo.
FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

15 Replies to “Bullismo no grazie!”

  1. Ecco, mi hai preceduta. E io oggi che ci scrivo nel post?
    Anch’io non lo sapevo, dirlo al tg no eh? L’ho trovato in un trafiletto sperduto del quotidiano. Meno male che leggo le righe piccole e seguo i Blog!

  2. Scusa, ma mi sembrava strano e ho controllato. La sceneggiatura è stata realizzata da una ragazzina delle medie. Il corto è stato realizzato da professionisti. Un altro pò e la segnalavo ad amici per farla assumere…:-)

  3. Grazie Valentina di aver controllato e specificato, ho visto che lavori nell’ambiente e quindi su queste cose sei precisa. Ho riletto il comunicato stampa che mi hanno mandato e c’è scritto letteralmente “realizzato da una ragazzina…” quindi non ho inventato.
    A me visto che si trattava di un concorso sembrava plausibile, ma tu senz’altro la sai più lunga essendo del settore. ciao p

  4. contro il bullismo: menali (ehm, no scusa, è stato un cortocircuito).

  5. Non riesco a vedere il filmato! Sarà sarà la mia connessione? Eppure gli altri video di youtube riesco a vederli. Sigh

  6. Patrizia…ce l’ho fatta!!sono riuscita a mettere il tuo candy al lato del blog,!!bacioni…

  7. Metterà i link sul mio blog. Credo sia una cosa importante da segnalare e…sono d’accordo con Gloglo : una notizia al tg no?
    grazie

  8. @Glo e Rox
    Ho controllato i video si vedono, spero risuciate a farlo anche voi!
    @mammamsterdam
    finalmente sei politicamente scorretta!!
    Grazie della campagna pen-pal! :-))

  9. grazie della segnalazione cerchero’ di renderlo pubblico pure qui..grazie!!

  10. Ehmmm, Patrizia tu potresti non fare testo nel vedere il video, a meno che non hai provato con altri pc.
    Il tuo pc ha memorizzato il video nella cache (una specie di copia), quindi non ti accorgi se ha problemi. Dovresti svuotare la cronologia, ma questo passaggio ti cancella tutto quello che il browser si tiene in memoria (login rapido, siti vititati, ecc). Dovresti provare da un altro pc o chiedere a qualcuno di controllare.

    Un abbraccio

  11. Glo: ogni tuo desiderio è un ordine! Ho svuotato la cronologia!

  12. @ extramamma: eheh! Guarda, le gente del “settore”, sa essere più approssimativa dei “semplici” appassionati. Ogni tanto becco famiglie indignatissime che si accorgono che alla data serie è stato, che ne so, cambiato doppiaggio.
    Cmq davvero stavo per segnalarla. Se avesse fatto una cosa così lunga e di quel livello in terza media, sarebbe stata da tenere d’occhio.

  13. Evviva ce l’ho fatta a vederlo. Miracolo!!! Ma visto che ore sono? sonno e ancora tanto lavoro, sob.

Comments are closed.

© All Right Reserved