Giveaway di Tom Piccolo Tom

Oramai ci ho preso gusto, ecco per voi un altro giveaway.

Questa volta si tratta di un delizioso romanzo che narra la storia di una mamma giovanissima che è rimasta incinta, per sbaglio ovviamente, a quattordici anni. Il libro racconta la vita di questa ragazza undici anni dopo, quando il bambino, Tom, è già grande, sveglio e piuttosto indipendente.
Davanti agli estranei lei fa finta di essere la sorella maggiore, non ha finito le scuole e quindi per prendere un diploma e trovarsi un lavoro decente si applica facendo i compiti con il figlio.
Ma questa giovanissima mamma un po’ folle riesce comunque a instaurare una certa disciplina e il piccolo Tom è molto più obbediente di tanti coetanei che hanno genitori “tradizionali”.
Mamma e figlio vivono in un caravan malconcio e tirano avanti come possono, potrebbe essere la storia di un disagio se non fosse che qui i protagonisti hanno qualcosa di magico. Fortunatamente non nel senso fantasy, sono magici perchè incredibilmente toccanti, divertenti ma anche molto realistici. Se la cavano arrangiandosi con fantasia e ironia. Il racconto è come una favola moderna, dove tutti i personaggi sono attuali ma profondi e veri come quelli delle storie classiche.
Ho letto questo libro tutto d’un fiato, ridendo e commuovendomi. Perciò sono molto contenta di metterlo in palio con le solite regole: un commento qui sotto, condividere sulla barra laterale del blog o su Facebook, e tenere le dita incrociate fino al 24 giugno, giorno in cui Tom piccolo Tom uscirà in libreria e farò l’estrazione della vincitrice del giveaway.

27 comments