Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Una fiaba per aiutare i bambini sfortunati - Extramamma

Una fiaba per aiutare i bambini sfortunati

2


La prossima settimana, giovedì 29 alle 15,30 sarò a Little big town, il negozio di giocattoli a Piazza Venezia, a Roma, in trasferta per un evento benefico: un’attrice, esperta di musicoterapia, leggerà “Ranocchi Gemelli” una fiaba che ho scritto e donato a Aidworld. Sono state invitate anche alcune scuole elementari e ai partecipanti al reading è richiesta una piccola donazione. Aidworld ha come missione quella di aiutare, scolarizzare e sostenere, nei loro Paesi, bambini che vivono nel disagio e nella miseria. Fino ad ora ci è riuscita con case famiglia a Curitiba in Brasile, a Campinas, sempre in Brasile dove a Campinas dove ha costruito un centro dove cura e segue 250 bambini delle favelas, fornendo loro vaccinazioni, cibo e anche spazi e spunti ricreativi. Poi ancora a Timisoara in Romania, dove ha costruito un altro centro per la riabilitazione dei piccoli diversamente abili e per le madri invece ha fornito un aiuto conreto ad Accra in Ghana, dove le ragazze che aspettano un figlio possono essere accolte nell’ultimo mese di gravidanza e ospitate, e sostenute, nei prime tre del puerperio.
Se la mia storia, che parla di principi, ranocchi, di incantesimi e guerra fra una fata e una strega, riuscirà a far ragranellare qualche soldo a questa organizzazione sarei molto molto contenta. Quindi se qualcuna di Roma ha voglia e tempo di farsi un giro a Little Big Town, sarebbe bellissimo.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

2 Replies to “Una fiaba per aiutare i bambini sfortunati”

  1. Bellissimo il tuo blog e questo post l’ho davvero apprezzato. Mi ha ricordato il mio viaggio in Madagascar. Palloni e astucci con matite colorate. Un abbraccio, complimenti Patrizia. Ciao Pigmy.

Comments are closed.

© All Right Reserved