Ieri pomeriggio Anita doveva allenarsi con il flauto per la scuola. Il rumore, cioè la musica, che emetteva era straziante. Penso uguale o peggio di quella che producono i principianti di violino. Segava i nervi ma non potevo dire nulla, a parte chiudere un paio di porte. Non era certo colpa sua se deve studiare e suonare suonare, suonare, suonare (vaccaboia).
Peccato che poi Emma mi abbia dato il colpo di grazia aggiungendo alla performance di Anita il suo contributo con l’armonica. L’ensamble era veramente da segare i nervi. Se fuori non fosse stato così freddo e buio, sarai andata a fare jogging pur di allontanarmi dalle mie giovani musiciste killer.
A un certo punto però il mio self control è svanito e ho sbottato:
“Adesso bastaaaaa!”
Emma si è giustamente offesa e mi ha detto:
“Cosa ho fatto? Sono uno stinco di angelo!”
Allora per stemperare la tensione ci siamo guardate questo video dei Simpsons di Lego (che dedico a Luna) su Youtube.
6 Replies to “Pomeriggi musicali”
Comments are closed.
Gaaaaaaaaaaash! Ma grazie! Hai unito, senza saperlo, due passioni di Luna: i Simpsons e il Lego! Ora mi sta facendo rincitrullire perché vuole il lego dei Simpsons. 😀
Anch’io mi dedicavo con passione al flauto: avevo imparato le melodie a memoria senza sapere leggere la musica. Infatti le ripetevo a occhi chiusi, per non incespicare nel pentagramma molesto. 🙂
allora posso mandare da te anche Giorgia con la pianola che ha ricevuto da Father X-mas? tanto hai flauto, armonica, caffettiera parlante, uno piu’ o uno meno che differenza fa?
cosi’ fai una bella orchestra!!
Se posso, aggiungerei SuperT, con IL TAMBURO.
E poi potremmo andare in strada a raccogliere un po’ di danè…..
che bei nomi, anita e emma! se mai avro’ una femmina quelle sono proprio la mia prima e la mia seconda scelta!!
allora facciamo stasera il concerto live: pianola, tamburo, flauto e armonica. La cafettiera farà un gospel-ha detto. :-))