Questo è il mio ritratto, l’ha appena fatto Anita, con gli occhi dell’amore, e ne sono molto orgogliosa. La povera Emma invece è tutto il giorno che vomita e si trascina dal letto al divano e dal divano al letto. Dovevamo andare in piscina e invece…Tutte le volte che pulisco dal pavimento un vomito delle mie bambine mi viene in mente una frase che ho letto qualche anno fa in un romanzo “Ma come fa a far tutto?” di Allison Pearson, dove la protagonista, una schizzatissima mamma in carriera, puliva regolarmente rigurgiti quando tornava a casa dall’ufficio, maledicendo Madonna e tutte le riviste femminili che la dipingevano come una super-mamma.
“Sono sicura che Madonna fra le schiere di tate e baby-sitter a sua disposizione 24 ore su 24, ha anche la specialista addetta al vomito!” Invece io purtroppo una professionista del genere non l’ho mai assunta.






Come ti capisco! Leggere il tuo blog è un toccasana 😉
vorrei chiedere se il vomito sul pavimento faccia parte delle incombenze prettamente femminili o se qualche donna si concede mai il lusso di delegare il marito. Perchè, se il fattaccio accade proprio durante il weekend o comunque quando mio marito è già rientrato a casa dal lavoro beh, sono affari suoi. Perchè il vomito proprio non lo sopporto. Così come non sopporto entrare in un bagno pubblico con i bambini. Al lavoro sporco, a casa mia, ci pensa lui. Cacca, vomito, invasione di scarafaggi, cavallette. Tutto per lui. E devo dire che non prova a ribellarsi. Eppure sento spesso di mariti che non hanno mai maneggiato un pannolino o che non hanno mai fatto il bagnetto ai loro bambini. C’è da dire però che le donne italiane sono sì discriminate ma tendono per prime a considerare i figli proprietà privata. O anche, nei peggiori dei casi, un’arma da far valere in tribunale in caso di divorzio….
paola (pisa)
e’ bellissimo il tuo blog! leggo sempre con molto interesse i tuoi divertentissimi “episodi”
ciao!
Susanna