Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Festa della mamma: il fake - Extramamma

Festa della mamma: il fake

19


C’era un profumo che mi piaceva moltissimo. L’ho suggerito come regalo per la festa della mamma. Ho saputo che questo mio desiderio in famiglia era stato esaudito e allora contavo i giorni che mancavano alla magica ricorrenza. Prima arrivava e prima avevo il profumo. Nei giornali c’erano gran pubblicità di regali per la mamma, di solito è la prima domenica di maggio e quindi ero sicura: sarebbe stato oggi il giorno X.
Figlie e marito si sono fidati ciecamente.
Ieri sera prima di andare a letto ho guardato l’orologio: 12,10. Evviva!
Era gà festa, l’ho comunicato ai miei cari e ho chiesto i regali. Mi è arrivato subito il profumo (buonissimo) e poi la vera sorpresa, la bacheca che vedete nella foto sopra.
Quando l’ho vista piena di cuori e frasi pensavo fossero bigliettini che Anita ed Emma avessero scritto per me. Poi ho cominciato a leggere ho sgranato gli occhi: era una raccolta di messaggi che avevo lasciato a loro negli ultimi due anni. Comunicazioni del tipo: metti via le mutande, proibito giocare al computer, svuota la lavastoviglie, condite anche con baci, carta ritagliata a forma di cuore e frasi scherzose. Per una botta di cultura ce n’è anche una in latino per Anita che fa il classico (l’avevo copiata).
Le ragazze le hanno raccolte dicendomi che era un peccato buttarle visto che avevo fatto anche disegni, usato i pennarelli e ritagliato cartoncini. Le hanno conservate per premiare la mia buona volontà nello sgridare e fare i lavoretti allo stesso tempo.
Mi hanno anche detto che come mamma vado bene. Mi sono addormentata felice e avvolta in una nuvola di profumo alla rosa. Nella beatitudine ho anche sognato che parlavo francese e tutti mi capivano.
Stamattina ho scoperto che non è la festa della mamma.
Sarà solo la prossima settimana, porcavacca.
Allora ho chiesto a Sant’: “E per la vera festa della mamma, festeggiamo?”
Lui ha sorriso e scosso la testa. “Te la sei fumata!”

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

19 Replies to “Festa della mamma: il fake”

  1. Ma sai che ci sono quasi cascata anchio…e` solo perche` ho un marito tedesco che non me la sono gia` fumata!
    farncesca

    1. Infatti è strano ogni stato ha una festa diversa, quando abitavo a Londra, facevo gli auguri a mia madre sbagliando anche mese ( e allora non era colpa mia!)

  2. ahahaha sei un mito…pensala così hai avuto in regalo una settimana in più in cui indossare il tuo regalo sino al prossimo anno…
    che profumo era?

    1. 😀 Grazie !
      E’ un profumo di Paul Smith, non l’avevo mai visto, l’ho trovato la scorsa settimana in profumeria e ho subito dimostrato l’entusiamo alle mie ragazze.

  3. hahahaha, anche io pensavo fosse oggi!
    comunque complimenti per il tuo stile nello sgridare…pure i ritagli e i cuoricini.
    Ragazza, tu hai classe, fattelo dire!

    1. Ma va’ ! Meglio tu che fai allestimenti fantasmagorici per i compleanni!!!!

  4. come sempre noi la festeggiamo due volte, ma niente regalo, solo bigliettini e fiori….
    certo che sei tremenda…

  5. Che bello, le figlie che collezionano i tuoi biglietti!
    Anche io vorrei.
    Magari comincio a scrivere i biglietti, prima.
    O forse aspetto che imparino a leggere.
    però ti copio l’idea di questi “suggerimenti” cartacei, posso? per il futuro, dico

Comments are closed.

© All Right Reserved