Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Mare d'inverno: Natale a Cervia e Milano Marittima - Extramamma scintillante e goloso

Mare d’inverno: Natale a Cervia e Milano Marittima

0

Se volete respirare l’atmosfera natalizia senza andare in montagna, anzi scegliendo il mare, due mete interessanti a misura di famiglia sono Milano Marittima e, a pochissimi chilometri, di distanza Cervia.

A Milano Marittina è stato allestito MimaOnIce, il grande villaggio natalizio dove brillano scenografiche istallazioni con giochi di luci sulla pista di ghiaccio rotonda più grande d’Europa. Un magico parco del ghiaccio, giocato su nuance azzurro (il richiamo del mare), bianco (il ghiaccio e il sale) e oro. Nel viale più frequentato della cittadina adriatica si possono ammirare imponenti sculture luminose, alte oltre 2 metri, e istallazioni dedicate ai bambini. Grandi sagome di orsi luminosi e trenini brillanti, la casetta di Babbo Natale e una pista di ghiaccio baby.

Suggestivi archi d’ingresso accoglieranno i visitatori in questo parco natalizio che veste di luce il mare d’inverno della Riviera. Il villaggio sarà poi particolarmente apprezzato dai buongustai: infatti le casette gourmet attorno all’anello di pattinaggio propongono golosità locali insieme oltre ai tipici dolci natalizi.

L’inaugurazione è prevista per domani, 2 dicembre. Ma le luci si sono accese già oggi e fino al 6 gennaio accompagnano un ricco calendario di eventi, che animeranno i week-end e le giornate di festa di tutto il periodo Natalizio, Capodanno e Befana compresi.

Poi proseguendo verso Cervia, nel centro storico del paese si potrà ammirare il grande  abete di Natale, alto circa 15 metri, donato da Madonna di Campiglio e Pinzolo.

Anche qui una grande pista di ghiaccio sarà il punto di ritrovo che si animerà con spettacoli, esibizioni  e giochi per i più piccoli, insieme a elfi, renne e babbi Natale. Il villaggio di Cervia con le casette dei sapori e dei colori delle tradizioni artigiane si inaugura l’8 dicembre con i canti interpretati dai bambini delle scuole e l’accensione ufficiale di tutte le luci.

Nelle casette ci sarà tutta la gastronomia della tradizione romagnola, ma anche vin-brulè, castagne e la polenta nelle sue più varie e originali interpretazioni. Presenti anche artigianato dedicato al natale, oggettistica, dolci e biscotti. A contorno del magico allestimento natalizio spiccano i suggestivi giardini d’inverno, e tanta animazione che coinvolgerà tutto il centro storico, viale Roma e l’area dei Magazzini del sale con laboratori, fiabe e racconti,  visite  guidate,  aperitivi,  musica,  spettacoli,  i presepi. Tra questi nel nome della storia salinara di Cervia una natività di sale galleggiante a grandezza naturale realizzata sulla burchiella, la storica imbarcazione del trasporto dell’”oro bianco”.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

© All Right Reserved