Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Il festival della fiaba - Extramamma

Il festival della fiaba

0

Per chi vuole una gita fuori porta diversa e intellettualmente stimolante il prossimo Festival della Fiaba è un evento da non perdere.

Otto giorni densi di appuntamenti, dal 15 al 25 giugno, per una manifestazione unica sul territorio nazionale. Il Festival della Fiaba è infatti un evento pensato per gli adulti. Per approfondire la l’arte della narrazione, delle fiabe, attraverso un’indagine intellettuale, antropologica e culturale.

Nella suggestiva cornice della storica Villa Sorra di Castelfranco Emilia, nei pressi di Modena, non mancheranno però nelle due domeniche, del 18 e 25 giugno, momenti anche per i bambini.

Ci saranno poi conferenze, spettacoli, performance, concerti, mostre d’arte visiva, letture di poesie e narrazione di fiabe, predisponendo i visitatori a uno stato di ascolto coinvolgente. Ogni volta che una fiaba della tradizione viene raccontata, qualcosa di prezioso viene condiviso e compreso da tutti.

Il tema caratterizzante di quest’anno sono i “Legami di sangue e Legami di cuore”, declinati e indagati in diversi aspetti e sfumature, a cominciare da una serie di conferenze dedicate: tra gli altri scrittori, pensatori e poeti come SimonLuca Renda, Cristiano Cavina, Michele Collina e Adriana Querzè, oltre a Magda Indiveri, approfondiranno il filo conduttore proposto dal Festival in un ciclo di incontri – a ingresso gratuito – che si svolgeranno ogni sera all’interno della Serra di Villa Sorra.

Qui tutte le info sul programma del Festival.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

© All Right Reserved