Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
La notte vegana - Extramamma

La notte vegana

0

E’ il prossimo martedì 4 ottobre, giorno della festa di S.Francesco (il primo vero animalista!). La celebrazione della notte vegana è al suo quarto anno e sarà una serata all’insegna della buona cucina e della consapevolezza etica.

Perchè l’esercito dei vegani in Italia sta crescendo, secondo Eurispes erano solo 30.000 nel 2002 e sono arrivati a 700.000 nel 2016. Mentre i vegetariani sono il 16% della popolazione quindi circa 1.000.000.

Nonostante questi numeri, i numerosi scandali che riguardano le frodi alimentari, l’aumentare delle malattie cardiovascolari e l’incidenza crescente all’obesità, anche fra i più giovani, l’ironia sui vegani e le loro abitudini alimentari continua a dilagare.

Ma la grande distribuzione ha nasato il business che si cela sotto le battuttine sul tofu e oramai in tutti i grandi supermercati si trova una vasta scelta di prodotti vegani.

Da circa un anno ho abbandonato i latticini : grande beneficio per la digestione e per la linea. E posso testimoniare che anche per le pelli più giovani vivere senza i prodotti caseari è un toccasana rivoluzionario.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

© All Right Reserved