Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Scarpe da bambini comode e belle - Extramamma

Scarpe da bambini comode e belle

2

Era una domenica di primavera di tantissimi anni fa, avrò avuto più o meno sei anni, mia madre mi aveva comprato le scarpe nuove. Le ricordo ancora benissimo, erano di pelle blu con il cinturino. Molto femminili e carine. Era in programma una visita agli zii e dovevo essere elegante. Mentre i miei genitori finivano di prepararsi ero andata in giardino a giocare. Mi sono arrampicata su un muretto, ho saltato di qua e di là, le scarpine erano un po’ rigide, ma cercavo di non farci caso. Ero contenta e spensierata. Finché non è arrivata mia madre per farmi salire in auto, ha guardato le scarpe, cacciato un urlo e mi ha dato una sberla. La punta delle nuovissime scarpine era tutta grattata. Mi sono beccata una sgridata solenne e la storia della mia sbadataggine è diventata un tormentone in famiglia.
A quei tempi mi sono sentita vittima dell’ottusità dei grandi, come si poteva preferire l’eleganza al divertimento? Solo quando sono diventata mamma ho interpretato la vicenda in maniera diversa. Ho capito quanto sia importante per i bambini indossare le calzature giuste. Ho una passione per le scarpe da bambini, la loro taglia ridotta le rende deliziose, come piccoli oggetti preziosi. Anche se le ragazze ormai hanno i piedi più lunghi dei miei, quando vedo in giro delle scarpine da bambino, in un momento di tenera follia, vorrei comprarle.

Schermata 2016-04-05 alle 11.40.59

La nostalgia mi fa dimenticare i principi fondamentali che devono avere le calzature infantili: oltre all’estetica, devono essere di buona qualità e manifattura. Perché i piedi dei bambini sono importanti, alla base della loro postura, e la loro crescita molto delicata. Non si può acquistare qualsiasi tipo di calzatura, solo perché è alla moda o i bambini la vogliono perché l’hanno vista addosso agli amici.
E naturalmente anche i costi hanno rilevanza, perché i piedi dei bambini crescono in fretta e un paio di scarpe dura purtroppo solo pochi mesi. A questo proposito, una buona notizia: è appena sbarcato in Italia: Pisamonas. Brand spagnolo specializzato in calzature infantili che offre tutti gli elementi fondamentali per un buon acquisto: qualità, stile e convenienza.
Schermata 2016-04-05 alle 11.36.53
Tutte le scarpe infatti sono prodotte in Spagna, dove da sempre esiste una grande tradizione nella manifattura calzaturiera, e possono essere acquistata online, con spedizione in un paio di giorni, cambio e resi gratuiti. E’ garantito inoltre un servizio clienti particolarmente accurato, via chat, email, telefono o attraverso i canali social. Per chi si iscrive alla newsletter ci sarà anche uno sconto (€ 6) sul primo acquisto.
Le collezioni, allegre, colorate e divertenti, partono dal neonato e arrivano fino alle mamme. Molto carini e versatili i sandali, i miei preferiti sono le minorchine tradizionali calzature dell’isola di Minorca, comodi e bellissimi, in nappa e nabuk, si possono ordinare e abbinare in varie tonalità. Sono morbidi e perfetti anche per arrampicarsi sui muretti!

(articolo scritto in collaborazione con Pisamonas)

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

2 Replies to “Scarpe da bambini comode e belle”

Comments are closed.

© All Right Reserved