Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Un weekend in montagna in mezzo ai cristalli - Extramamma

Un weekend in montagna in mezzo ai cristalli

0

Un’ottima meta per un weekend primaverile o estivo: Innsbruck offre mille possibilità sportive, declinate a seconda delle esigenze. Per i più atletici: trekking, arrampicata, mountain bike . Mentre per chi è più tranquillo: passeggiate nella natura, meraviglioso e unico il sentiero dei cembri in mezzo ai rododendri in fiore, si snoda in quota ma è molto facile. Si può fare addirittura fare con passeggino al seguito.

Oppure si può visitare l’Alpengarten, il giardino botanico più alto d’Europa con quattrocento varietà di piante alpine.
Schermata 2016-04-01 alle 17.38.21
O ancora per chi preferisce pedalare si può andare bicicletta in pianura lungo il fiume Inn e visitare i cratteristici castelli. Le bici si noleggiano sul posto e poi possono essere caricate su tram e pullman per salire più in alto.
Schermata 2016-04-01 alle 17.41.31
Per chi ama la musica, Innsbruck (gemellata con New Orleans) quest’estate offrirà grandi happening con Innsbruck’s got the Blues ed esibizioni di artisti jazz internazionali. Poi ci sarà anche il Festival della Danza e quello della Musica Antica.

Altre attrazioni imperdibili riguardano il patrimonio artistico della città: il centro storico medievale, il castello di Ambras, il Palazzo Imperiale e la Chiesa di Corte. Poi le gallerie del Municipio Rathausgalerien e il particolarissimo complesso museale Tirol Panorama del Bergisel.

Naturalmente poi ci sono da gustare le specialità enogastromomiche tirolesi, per me niente carni, ma chi le ama si può soddisfare con una grande scelta gourmet. Mentre io apprezzo soprattutto dolci, vini e muesli (da quando l’ho scoperto non ho potuto più farne a meno!)

 

Per chi viaggia con i bambini, a mezz’ora di Innsbruck c’è Wattens dove si trovano i Mondi di Cristallo Swarovski. Un nuovissimo spazio dedicato alle famiglie con il giardino del Gigante, le Camere delle Meraviglie, la Nuvola di Cristallo, formata da 600.000 cristalli e il museo Swarovski dove si possono ammirare tutte le creazioni più belle (anche la scarpetta dell’ultimo film di Cenerentola!)

Schermata 2016-04-01 alle 17.31.15
Un vero parco di divertimento magico e sfavillante, disposto in un vastissimo giardino in cui si staglia magica la Torre dei Giochi, di 20 metri di altezza, luminosissima con 160 sfaccettature cristalline.
Schermata 2016-04-01 alle 17.29.38

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

© All Right Reserved