Guerra fra madri e adolescenti

Il dramma materno di Madonna, di cui ho già parlato, continua con nuove toccanti puntate. La cantante ha il cuore spezzato per l’abbandono del figlio Rocco, che preferisce il padre, piange e dichiara il suo amore live on stage. Trasformando sempre di più questa storia triste in un ghiotto pettegolezzo.

Fra i tanti commenti che ho letto al riguardo, questa è un’analisi approfondita e completa che travalica il caso Madonna e spiega bene il bisogno adolescenziale di indipendenza. Puntualizza gli errori che le madri fanno, più o meno in buona fede, in nome dell’affetto, producendo invece un effetto catastrofico.

 

3 comments

  • Già noi mamme “normali” rompiamo le scatole.. Figuriamoci una come Madonna.
    Ma poi se questo povero ragazzo vuol star con il padre e andare a scuola che male c’è ? Sì sarà pure rotto le scatole di andar in tutti come una trottola, penso che all’inizio sarà stato fighissimo e poi basta.

  • patriziavioli

    Concordo con te, poi a Madonna ha già dato esempio di despotismo materno anche con la figlia, il cui padre, bello, giovane, ubano e povero, è stato ampiamante ricompensato (tanto tempo fa) per stare fuori dalla vita della ragazza.