Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Festival Piccolo Grande Cinema a Milano - Extramamma

Festival Piccolo Grande Cinema a Milano

0

Dal 13 al 22 novembre presso Spazio Oberdan e al MIC (Museo Interattivo del Cinema) l’ottava edizione di Piccolo Grande Cinema, il festival delle nuove generazioni a cura di Fondazione Cineteca Italiana e MIC. In programma tantissime anteprime con il meglio del cinema di animazione in uscita e da riscoprire, laboratori di fotografia e di poesia con il video-cellulare, una nuova sezione di film per adulti, alcuni veramente introvabili e imperdibili, che riflettono sull’adolescenza (Neverland). Poi l’omaggio cinematografico a Matteo Garrone, visite guidate al Nuovo Archivio dei Film della Cineteca fruibile con applicazioni di Realtà Aumentata, l’esclusiva “Notte al Museo”, in cui i ragazzi possono passare la serata al MIC e scoprire tutti i trucchi dell’arte cinematografica. Ancora l’incontro con Matteo Garrone e il make up artist talentuosissimo del suo ultimo bellissimo film: Racconto dei Racconti. E un tuffo nel passato, per far conoscere ai più giovani un genio: Buster Keaton, a 120 anni dalla sua nascita, con una celebrazione a base di musica dal vivo e strumenti giocattolo. Il tutto in tre programmazioni distinte, pensate per le scuole e per le famiglie.

Il Piccolo principe
Il Piccolo principe

Poi ci sarà l’anteprima della riduzione cinematografica de Il piccolo Principe e quella di Iqbal.Bambini senza paura , meraviglioso film di animazione tratto dal romanzo di Francesco D’Adamo e molte altre imperdibili attività, qui il programma completo con info, prezzi e orari.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

© All Right Reserved