Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Adolescenti felici: istruzioni per l'uso - Extramamma

Adolescenti felici: istruzioni per l’uso

0


Sono stata invitata come ospite a un evento che si svolgerà lunedì prossimo alla Cascina Cuccagna.
Sono molto lusingata, e parlerò del “dopo”, quando i bambini sono alti come voi e anche di più.
Cosa succede dopo aver (faticato) scelto e cucinato cibi sani per i propri bambini per tanti anni. Dopo aver grattuggiato tante mele, dopo non aver mai usato un omogenizzato alla frutta (ci sono ancora?), dopo aver speso una paccata in negozi ecologici, dopo essermi macinata chilometri per andare alla cascina tal dei tali a comprare la carne bio, ecc. ecc.
Cosa succede dopo? Capita di aver in casa degli adolescenti abbastanza felici (parlo di ragazzine però credo che possa valere anche per i maschi), perchè due grandi crucci del crescere e del vedere il proprio corpo trasformarsi, sono i chili di troppo e i brufoli. Un’alimentazione sana ed equilibrata aiuta a non esserne vittima.

Ma anche andare da A&F, comprare motorino e iPhone può essere efficace per la serenità del teen-ager 🙂

Se qualcuna di voi ha voglia e tempo di partecipare ne sarei felicissima. E visto che settembre è iniziato con queste “botte di vita”, vi ricordo anche sabato a Il trittico per l’aperitivo.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

© All Right Reserved