Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Fish therapy - Extramamma

Fish therapy

17

Da quasi una settimana siamo al mare a Creta: caldo, sole, vento e grandi nuotate.

20120830-185007.jpg

L’altro giorno abbiamo fatto un giro a Xania, la città più vicina a noi, e tra le viuzze dietro al porto ho scoperto una strana Spa, specializzata in fish therapy. Infatti all’interno del salone c’erano tre vasche grandi come acquari domestici, dentro ai quali nuotavano tantissimi pesciolini argentati. Chi voleva farsi il pedicure immergeva le gambe fino a ginocchio e diventava cibo per pesci. Infatti i pescetti facevano merenda spiluccando la pelle secca (le cellule morte) dei piedi a mollo. Dieci euro per quindici minuti di bagnetto.
Due turiste adolescenti avevano già abboccato e stavano facendosi piluccare. Anita voleva provare, la proprietaria voleva tirarci dentro, ma ero scettica e così è riuscita ad appiopparmi solo la brochure. L’ho letta con attenzione e questo è il link del sito dove spiega tutto: questi pesciolini sono parenti delle carpe, vivono solo in acque molto calde, come queste intorno Creta, in Turchia e in Siria e amano sbocconcellare gli umani. Gentilmente non come i pirana ma comunque un po’ di impressione me la facevano.
Ma ieri c’è stato il colpo di scena, abbiamo sperimentato una nuova baietta (vedi foto), una meraviglia, acqua azzurra, trasparente e caldissima e chi ci trovo a sguazzare dentro?
I mitici pescetti che si ingozzano di cellule morte. Migliaia e migliaia di loro che naturalmente azzannano gratis. (E allora Anita ha detto che le fanno paura). A dire il vero non amano solo i calcagni, adorano anche mordere i polpacci. Sono piuttosto delicati, procurano solo un lieve pizzicorino.
Tornerò a casa con una pelle stupenda!

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

17 Replies to “Fish therapy”

    1. Tipo sacchettino che prendi al luna park con i pesci rossi? 🙂

    1. Perchè non ci sono in tutte le spiagge, oppure perchè ora la temperatura dell’acqua del mare si è rialzata. Ma poi come dice Fulvia del commento sotto ci sono anche in Italia quindi forse l’incontro è puramente fortuito.

  1. ahahahaha, mio marito ha visto una vasca con i pescetti a Londra nella vetrina di quello che sembrava ed era un centro estetico e mi ha detto “vedi che carino l’acquario”. ho spiegato e ancora un po’ dovevo chiamare l’ambulanza perché è rimasto senza fiato.
    io ne gradirei un centinaio a casa perché ho piedi mediamente orrendi e non c’è nulla da fare – se non andare tutte le settimane dall’estetista 🙁 – ma c’è un altro dettaglio che mi intriga. a Creta l’acqua è caldissima?!?! mi avevano detto che in zona è tutto molto freddo – provata Turchia, gelida e anche Corfù – ma allora è la mia acqua ideale 😀 poi mi dai qualche dritta.

    1. Divertente la storia di tuo marito a Londra!

      (si farà mordicchiare anche Kate?)

      invece sull’acqua calda, anch’io sono freddolsa, qui è veramente un bel brodino 🙂

  2. Ci sono anche nei nostri mari, io li ho “sperimentati” mio malgrado in Sardegna e quest’anno in Salento. Mica tanto simpatici …

    1. trovati anche io quest’anno in sardegna. piuttosto fastidiosi, ma se avessi saputo del loro effetto benefico non sarei scappata schifata…..

  3. Grazie della notizia, credevo di aver fatto uno scoop, perchè non li avevo mai incontrati prima 🙂

  4. ormai cercano di rifilarti davvero di tutto, pensa se pagavi e poi scoprivi il trattamento gratis 😉
    sinceramente a me il pesce che mi viene a mangiucchiare mi fa impressione, meglio la classica raspa da estetista

    1. Solo la parola “raspa” fa una gran paura!
      Vuoi mettere “pescetto”? 😀

    1. Grazie Monica, tu sei sempre un angelo!
      Mi hai aggiunto un tocco glamour al post: C.S.M. Miami!
      Mica Piattola al mare 🙂

  5. Most people buy Dvd videos, because we wish to enjoy these.

Comments are closed.

© All Right Reserved