Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Viva Biancaneve - Extramamma

Viva Biancaneve

13

Ieri l’altro quando sono andata al cinema con gli amici di Emma abbiamo visto Biancaneve.
Mi è piaciuto molto. Bella la scenografia, stupendi i costumi e incisivi i dialoghi, rimasti miracolosamente tali anche nel doppiaggio. Julia Roberts nella parte della matrigna è cinica e simpatica. Se da piccola leggendo la favola mi identificavo con Biancaneve, ora passati molti anni, condivido molto di più le problematiche della matrigna. Quando le creme anti-age non danno più i risultati promessi, è inutile illudersi, non rimane che la magia. Del bisturi, del botulino e in questo caso del perfido incantesimo. La povera matrigna nei momenti no, quando si guarda allo specchio si deprime anche perchè sembra Sarah Jessica Parker (scavando un po’ il viso di Julia Roberts e aumentando le occhiaie il risultato è quello).
Poi è attualissima la governance del regno fatato, uguale identica a quella dei nostri politici: aumentare le tasse e raccontare fandonie per raccogliere fondi destinati al loro personalissimo benessere. I nani sono un po’ mascalzoni suscitano comunque più empatia di quelli da giardino della Disney, il principe è un un bel manzo un po’ tardo come tutti gli aristocratici, mentre Biancaneve è carina e ribelle. La interpreta Lily Collins, ventiduenne figlia di Phil, però dalle sopracciglia, sembrerebbe invece figlia di Elio delle Storie Tese. Non sono la sola ad averlo notato, infatti in rete ci sono vari forum e anche una pagina FB dove si discute sull’opportunità di farle fare la ceretta (purtroppo non è un problema che si possa risolvere con le sole pinzette!).
Però verso l’epilogo, anche Lily è imbellita: si è fatta la frangetta e assomiglia ad Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. Il regista è indiano e, come potete vedere dal video, ci ha regalato questa bellissima e divertente scena in puro stile Bollywood. Adesso mi compro anche il singolo perchè mi mette di buon’umore!

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

13 Replies to “Viva Biancaneve”

  1. In effetti mi ispirava questo film, ma come al solito dovrò aspettare che arrivi su Premium per vederlo… che dici, potrebbe andare bene anche per un seienne?

    1. Scusa se non ti ho risposto prima…direi di sì, c’è solo las cnea della foresta che è buia e forse può un po’ turbare.

      1. la scena, volevo dire la scena…oddio come sono messa male! 🙁

  2. non ricordo l’ultima volta in cui sono riuscita a vadere un film…forse tre anni fa? causa mancanza di sonno/tempo… però questo mi ispira assai…

    1. Passano quei tre-quattro anni dalla nascita dei figlia…è normale 🙂

  3. Anch’io ho notato le sopracciglia. Ma devo dire che in fondo lei è bella anche così. E piuttosto che ‘ste ragazzine con le sopracciglia disegnate o così sottili da modificare l’espressione del viso preferisco lei. Anche se con quel visino parte già con un bel vantaggio…

    1. Hai ragione adesso è tutta un’ala di gabbiano, o è rondine? 🙂

  4. Anch’io aspetto che arrivi sul piccolo schermo, siamo una tribù che non va più al cinema e non è un dato incoraggiante!A parte questo, me lo appunto, sopracciglione a parte!;-)

  5. Extra!!!! Finalmente riesco a condividere il mio entusiasmo per questo film con qcn!!! Qui, dopo anni e anni di stop al cinema, siamo andati a vederlo con tutta la famigliola e parentame vario. Indovina? Solo a me è piaciuto. Che belli i costumi, ma bella anche l’idea di lasciare i punti cardine più riconoscibili (i nani, la matrigna, la mela 🙂 ) rivedendo in chiave ironica e trasgressiva la favola più favola che ci sia. Bello, bello, bello. Bella anche la giovane Collins, anche con sopracciglio all Bergomi, perchè no! Troppo forte la matrigna, in fin dei conti i suoi veri problemi erano vecchiaia, rughe e soldi. Cioè, roba attuale, no? bello!!! Noto con piacere che S.J. P. è sempre nei tuoi insulti, ottimo! 😉

    1. Sono contenta che sia piaciuto tanto anche a te! E che condividi anche S.J.P. 😀

  6. Ho visto ieri che sul corriere hanno dato a biancaneve solo una stella: maschilisti!!!!

Comments are closed.

© All Right Reserved