Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Rieccomi!!!!! - Extramamma

Rieccomi!!!!!

32

Come promesso, sono tornata. Avevo detto primavera e oramai era caldo come in estate. Poi è tornato freddo come in inverno, ma comunque adesso sono di nuovo qui. Anche un po’ emozionata.

Venerdì scorso ho consegnato il manoscritto (che si chiama ancora così alla vecchia maniera) Sono stata puntualissima, io ritardataria cronica, quindi mi complimento da sola. Dovrebbe essere in libreria il 22 maggio, Santa Rita (l’unica santa mia amica quindi speriamo bene).
Ho lavorato con disciplina anche se ci sono stati momenti duri. Murata in casa.
Non aprivo la posta, ne FB e twitter pochissimo.

Ho vissuto giorni difficili. Ad esempio, quando dovevo scrivere le scene d’amore. Nei romanzi di solito queste scene fanno ridere (almeno a me) quindi non scadere nello scontato e nel banale è stato piuttosto difficile, il fantasma di Harmony è sempre dietro l’angolo.
Invece credo di aver dato il meglio nelle scene di cattiveria, molto più divertenti da raccontare! Anche perchè qui si possono sfogare i sentimenti negativi e il cinismo dell’autore. Un altro grosso dubbio mi è venuto un giorno quando la scena si svolgeva in un certo luogo, in cui l’arrivo dei protagonisti era stato descritto: avveniva quello che doveva avvenire e poi mi chiedevo se potevo lasciare lì i miei personaggi o li dovessi riaccompagnare a casa.
Quasi fossero i miei bambini.
Invece poi ho deciso di usare l’escamotage più bello: cambi scena, salti una riga e chissenefrega.
Fateci caso nei libri che leggete, quando si cambia situazione nello stesso capitolo si salta sempre una riga. E’ una figata per chi scrive.
E poi c’è la consecutio temporum, sempre pronta a fotterti!

Poi circa un mese fa avevo una gran paura di ammalarmi, anche se stavo benissimo, perchè avrei perso dei giorni di lavoro e non potevo permetterlo. Un’altro timore riguardava il computer: se si rompeva e perdevo tutto? Se arrivava un ladro a rubarlo? Un fulmine a incenerirlo?
Ho fatto il back up ma ero comunque terrorizzata.
Poi mi veniva sempre in mente un film (Duplex in cui il protagonista scriveva un romanzo (scriveva in una specie di Starbucks perchè a casa sua c’era troppo rumore) e poi proprio quando l’aveva terminato, tornando a casa, inciampava, il computer gli cadeva in una pozzanghera e addio lavoro! Qui non piove da una vita ma non ero ugualmente tranquilla.

Invece finalmente la settimana scorsa sono andata a letto felice, pacificata, pensando “adesso posso anche morire”, perchè tanto ero a metà dell’ultimo capitolo e il finale avrebbe potuto metterlo anche qualcun’altro. Poi comunuque il postumo vende sempre tantissimo!
(insomma qualche danno al cervello il troppo lavoro l’ha fatto, ma spero di riprendermi presto)

* questa meraviglia di cupcake primaverile naturalmente non l’ho fatta io, l’abbiamo comprato per il compleanno di Anita che nel frattempo ha compiuto 15 anni.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

32 Replies to “Rieccomi!!!!!”

  1. Ammmoreeeeee……ma ciaooooooo…allora deve comprare il tacco 25 per venire alla presentazione stile carrie? Che bello riaverti qui a cazzeggiare con noi!

    Duplex l’ho visto ahahhah troppo forte la vecchietta 😉

    1. Grazie cara! Sui tacchi ci avevo pensato anchio…dovremo metterci d’accordo 🙂
      Sono contenta che ti ricordi Duplex, anche a me era piaciuto molto!

  2. Ben tornata, attenderò impaziente il 22 maggio… e dato che il 28 sarà il mio compleanno so già cosa regalarmi!!!

    Auguri anche ad Anita per i suoi freschi 15 anni… se passa da me, ultimamente mi sono dedicata alla pasta di zucchero, magari si diverte a vedere una dilettante allo sbaraglio… anche se so che lei preferisce i cupcakes!

    1. Ho visto la tua torta: meravigliosa, sei bravissima! Oggi la mostro anche alle ragazze, fra una settimana è il compleanno di Emma quindi magari, nel nostro piccolo, cerchiamo di emualarti!

  3. welcome back… ti aspetto al giapp dopo pasquaaaaaaaaaaaaa

  4. Rieccoti, quanto mi sei mancata e quanto non vedo l’ ora di leggerlo. Le scene d’ amore in particolare (ti saprò dire, c’ era un periodo che volevo fare la tesi sulla struttura del romanzo rosa, tipo Propp con la fiaba russa, ma ho avuto la scusa per eggermi un mucchio di roba, prima di decidere che l’ avrei fata su Asterix) non vedo l’ ora di capire cosa ne hai fatto, eddai, se non fanno ridere che gusto c’ è?

    1. Forse anch’io dovrei puntare su Asterix 😀
      comunque dici che deve far almeno sorridere? speriamo!
      e grazie dell’accoglienza!

  5. Patriziaaaaa! Mamma che bello sentirti. Soprattutto perchè sappiamo che sei viva 😀
    Non vedo l’ora che arrivi il 22 maggio.

  6. Era oraaaaa! Cominciavo a preoccuparmi 🙂 Sei pallida? Dimagrita? Chissà… Auguri ad Anita! Bacio.

  7. Proprio stamattina ho visto un tuo tweet e mi sono chiesta quando saresti tornata sul blog: Bentornata anche da parte mia!!

  8. Evviva! Bentornata, finalmente…! In attesa di santa rita! (ho presente i momenti murati in casa a scrivere, un incubo strano, sottilmente, perversamente piacevole. E insieme infame).
    Bello riaverti qua!

  9. Ma tesoro, come mi sei mancata!!!!

    Tacco e super tirata mi raccomando che qui facciamo il tipo per te!!!

    Auguroni Anita!!!!!! baci a presto!!!

    ps: quando vai in ferie?
    tanto per sapere, che facciamo come lo scorso anno io arrivo e tu parti!!! 😉

  10. Grazie per gli auguri 🙂 In vacanza andiamo dopo ferragosto, magari quest’anno ce la facciamo a vederci, tesoro!

  11. Oh finalmente eccoti! Aspetto il 22 maggio e tanti auguri alla grandona!

  12. Me lo ricordo Duplex, ma i protagonisti avevano anche altri problemi, tu non hai dovuto rianimare una vecchietta che si stava soffocando con un cioccolatino, vero? 🙂

    Il salto della riga è come lo spazio per la pubblicità nelle produzioni televisive …

  13. Non fortunatemente i cioccolatini in questo periodo non hanno strozzato nessuno! Però con uno strofinaccio vicino ai fornelli stavo per dare fuoco alla cucina!

  14. Anche io sono in ritardo. Cosmico. Ma ci tenevo a dirti che sono felice di leggerti nuovamente, in primavera. Una nuova fioritura. Per fortuna una che mi solletica senza farmi starnutire! 🙂 Auguri Anita, che belli i 15 anni! 🙂
    Quando lo partoriscono le librerie??? 🙂 bentornata!

  15. Bentornata!
    Sono curiosa di leggere la tua ultima fatica letteraria!

    Anita ha compiuto 15 anni? Auguri! A lei… ma anche un po’ a te, neo-mamma di ragazza adolescente! 😉

Comments are closed.

© All Right Reserved