Fisica for dummies’ giveaway

Studiare e capire la fisica non è facile per tutti. Per me ad esempio è stato un lungo incubo durato cinque anni. Proprio perchè non vorrei augurare a nessuno di viverlo come ho vissuto io lo studio della fisica, lancio con entusiasmo questo giveaway.
Metto in palio un romanzo molto divertente dedicato alle ragazzine, diciamo dalla prima media in poi, in cui si raccontano le avventure di un’adolescente al liceo scientifico alle prese con l’ostica materia.
La fortunella però ha al suo fianco lo spirito della fisica, una specie di fata o zia buona (vestita Chanel), che appare nei momenti cruciali, l’assiste nelle interrogazioni e le spiega i principi della fisica non come è scritto sui manuali (noiosi) ma come può avere appeal per una ragazza. Tipo perchè lo smalto si fissa sulle unghie, il correttore per i brufoli è meglio che sia verde e gli occhi del ragazzo per cui la protagonista ha una cotta sembrano così azzurri.
Un libretto che può aprire gli occhi su tanti fenomeni quotidiani che per me sono sempre rimasti un enigma. Ma io ero e sono un caso disperato: una che da piccola pensava che sotto/dentro la radio ci fossero degli omini piccoli che cantavano e più o meno ho sempre continuato a crederlo! Se non volete crescere le vostre figlie ignoranti come me quindi partecipate al giveaway!
Solite regole: lasciare un commento qui sotto, condividere sulla barra laterale del blog o su FB, entro e non oltre il 9 giugno!

28 comments