Rieccoci

Siamo tornati ed è andato tutto bene. Eravamo in Provenza e da un punto di vista:

-climatico, abbiamo avuto molta fortuna. Caldo 15-17 °: lunghe passeggiate lungo il mare, raffreddori guariti, sole splendente, mare e cielo azzurri.

-calorico, ho svaccato di brutto. Io che di solito mi ammazzo sulla cyclette, sudo sull’elletica, faccio pilates e nuoto, mi sono trasformata in un’aspirapolvere di glucidi e proteine. Ho slurpato via fondant au chocolat, croissant, biscottini di varie forme e dimensioni, crmbles (anche se è una ricetta inglese) e crepes alla nutella ma anche al cioccolato fuso e coco rapè.

-arboreo, siamo andati in pellegrinaggio al Museo del bonsai a Biot, per accendere una cero alla memoria del povero Kevin che non è più con noi. Dal paradiso dei bonsai dove si trova oggi, ringrazia comunque tutte voi per il supporto che gli avete offerto. Emma ed io abbiamo ammirato e cercato di carpire i segreti di bellissime piante sessantenni, sbavato in particolare davanti al bonsai più grande d’Europa (sei metri di boschetto), comprato un manuale che spiega come diventare bonsaiste e fatto il proposito di iscriverci a un corso (come Supermambanana) nel 2011.

13 comments

  • Complimenti per la vacanza… che bel modo di guarire dal raffreddore, altro che aerosol! Questo mi conferma il mare d’inverno non è solo poetico ma anche taumaturgico!

  • ma bene!! anche noi siamo stati a biot a vedere il Museo, sei andata a vedere anche quello del vetro soffiato?

    belle vacanze complimenti!! ciao!!

  • Anche noi durante le vacanze di natale andremo in Francia (ma in Costa Azzurra, a Mentone) per respirare aria di mare e goderci qualche grado in più!

  • Che voglia di Provenza!!!!!!!
    E che belle che siete!

  • Oh, povero Kevin….
    Sono certa che diventerete bonsaiste coi fiocchi….se ce l’ho fatta io a creare Beniamino (un ficus benjamin) e farlo campare da più di 20 anni…t’assicuro, riuscirete anche voi…

    Un abbraccio
    Tatti

  • Ma brava!
    Sono contenta! Il punto di vista calorico non lo guardare. sotto le feste è concesso :DDD

  • Povero Kevin 🙁
    vi rifarete con il prossimo !

  • Mannaggia… Io ultimamente dal punto di vista calorico faccio le stesse cose… Ma sono comodamente a casa mia… Sob!!! Sarà il periodo… Mha! Un saluto grande anche a te

  • Stai cominciando a fare i buoni propositi per il 2011? Ti stia portando avanti con il lavoro?

  • extramamma

    Chiara
    sì è più divertente dell’aereosol ma ugualmente “brigoso”, perchè stare un po’ di ore in auto con i ragazzi è sempre noioso!
    Alle
    sì l’abbiamo visot e abbiamo comprato anche dei bellissimi bicchieri di vari colori 🙂
    Silvia
    Bella scelta!
    Rocciajubba
    :))
    Tatti
    grazie delle condoglianze povero K!

  • extramamma

    Bismama
    adesso per sempio sarebbe già ora di merenda!!!! 🙁 che fame!
    Monica
    ero un po’ preoccupata per Emma, una mattina dell’altra settimana quando l’ho trovato stecchito (nel vero senso del termine), ho buttato lo scheletro nel pattume e il vasetto l’ho nascosto sotto un mobile. Poi lei si è alzata e per caso ha aperto il bidone e l’ha visto! Era delusa e triste ma poi ha aperto la finestrella del calendario dell’avvento e si è distratta.

  • extramamma

    Stefania
    non è il periodo giusto per la saggezza alimentare a me con il freddo aumenta la fame di brutto!
    Zia Cris!
    Hai indovinato!

  • Come sai adoro la Francia. Chissà che bel viaggio! In inverno non ci siamo ancora stati …