Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Rieccoci - Extramamma

Rieccoci

13

Siamo tornati ed è andato tutto bene. Eravamo in Provenza e da un punto di vista:

-climatico, abbiamo avuto molta fortuna. Caldo 15-17 °: lunghe passeggiate lungo il mare, raffreddori guariti, sole splendente, mare e cielo azzurri.

-calorico, ho svaccato di brutto. Io che di solito mi ammazzo sulla cyclette, sudo sull’elletica, faccio pilates e nuoto, mi sono trasformata in un’aspirapolvere di glucidi e proteine. Ho slurpato via fondant au chocolat, croissant, biscottini di varie forme e dimensioni, crmbles (anche se è una ricetta inglese) e crepes alla nutella ma anche al cioccolato fuso e coco rapè.

-arboreo, siamo andati in pellegrinaggio al Museo del bonsai a Biot, per accendere una cero alla memoria del povero Kevin che non è più con noi. Dal paradiso dei bonsai dove si trova oggi, ringrazia comunque tutte voi per il supporto che gli avete offerto. Emma ed io abbiamo ammirato e cercato di carpire i segreti di bellissime piante sessantenni, sbavato in particolare davanti al bonsai più grande d’Europa (sei metri di boschetto), comprato un manuale che spiega come diventare bonsaiste e fatto il proposito di iscriverci a un corso (come Supermambanana) nel 2011.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

13 Replies to “Rieccoci”

  1. Complimenti per la vacanza… che bel modo di guarire dal raffreddore, altro che aerosol! Questo mi conferma il mare d’inverno non è solo poetico ma anche taumaturgico!

  2. ma bene!! anche noi siamo stati a biot a vedere il Museo, sei andata a vedere anche quello del vetro soffiato?

    belle vacanze complimenti!! ciao!!

  3. Anche noi durante le vacanze di natale andremo in Francia (ma in Costa Azzurra, a Mentone) per respirare aria di mare e goderci qualche grado in più!

  4. Oh, povero Kevin….
    Sono certa che diventerete bonsaiste coi fiocchi….se ce l’ho fatta io a creare Beniamino (un ficus benjamin) e farlo campare da più di 20 anni…t’assicuro, riuscirete anche voi…

    Un abbraccio
    Tatti

  5. Ma brava!
    Sono contenta! Il punto di vista calorico non lo guardare. sotto le feste è concesso :DDD

  6. Mannaggia… Io ultimamente dal punto di vista calorico faccio le stesse cose… Ma sono comodamente a casa mia… Sob!!! Sarà il periodo… Mha! Un saluto grande anche a te

  7. Chiara
    sì è più divertente dell’aereosol ma ugualmente “brigoso”, perchè stare un po’ di ore in auto con i ragazzi è sempre noioso!
    Alle
    sì l’abbiamo visot e abbiamo comprato anche dei bellissimi bicchieri di vari colori 🙂
    Silvia
    Bella scelta!
    Rocciajubba
    :))
    Tatti
    grazie delle condoglianze povero K!

  8. Bismama
    adesso per sempio sarebbe già ora di merenda!!!! 🙁 che fame!
    Monica
    ero un po’ preoccupata per Emma, una mattina dell’altra settimana quando l’ho trovato stecchito (nel vero senso del termine), ho buttato lo scheletro nel pattume e il vasetto l’ho nascosto sotto un mobile. Poi lei si è alzata e per caso ha aperto il bidone e l’ha visto! Era delusa e triste ma poi ha aperto la finestrella del calendario dell’avvento e si è distratta.

  9. Stefania
    non è il periodo giusto per la saggezza alimentare a me con il freddo aumenta la fame di brutto!
    Zia Cris!
    Hai indovinato!

Comments are closed.

© All Right Reserved