Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Thank you, thankiella Mary Star - Extramamma

Thank you, thankiella Mary Star

11

Non ci sono più le maestre di una volta.
E neanche le professoresse, fra un po’ neppure i/le presidi.
Infatti grazie alla riforma Gelmini è un fuggi fuggi generale, gli insegnanti spariscono, se possono se la danno a gambe. Non ho capito bene i meccanismi ma ho ben chiaro il risultato. Meno insegnanti, meno ore, meno fondi, meno specialità e vai con la politica del tappabuchi.
Non c’è il sapone e nemmeno la carta per asciugarsi le mani.
In compenso oltre ai corsi per diventare Cheer Leader, tra i benefit sono aumentati i pidocchi.
Proprio una settimana fa disquisivo con un’amica che mi aveva posto l’interessante quesito: “Ma perchè alle medie non ci sono casi di pediculosi?”
Da saputella avevo risposto:
“Credo sia una questione di ormoni, quando questi frullano le bestie non si sentono a loro agio”
E invece proprio ieri sono stata sbugiardata.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

11 Replies to “Thank you, thankiella Mary Star”

  1. Allèè! Anche io speravo rientrassero i pidocchielli nel programma della Primaria.
    A proposito di tagli e taglietti, una mia amica e gli altri genitori della sua scuola hanno ricevuto una richiesta di un versamento straordinario di 60€ ad alunno perchè l’impresa che ha vinto l’appalto per le pulizie non possiede l’aspirapolvere!
    Sempre stessa scuola: è intervenuto un esperto che ha tenuto in ogni classe una lezione di mezz’ora su come lavarsi le mani. Alla riunione i genitori sono stati informati e ne hanno gioito, fino alla domanda del solito papà polemico “Ma in bagno c’è il sapone ?” “No.”

  2. Ma com’è quest’anno che c’è una epidemia di pidocchi dappertutto? pure da noi!
    (dove peraltro si porta il sapone e lo scottex per asciugarsi le mani… vabbè)

  3. ragazze, anche qui non si scherza (Marocco) ed io pago fior di quattrini, nei bagni, che sono sempre sporchi, e credetemi avere una persona che li pulisca permanentemente qui non é un costo elevato, dovrebbe esserci invece, c’é una persona sola con 700 tra bambini ed ado, la carta ed il sapone? ma cosa sono…?
    per non aprlare dell’istruzione…purtroppo non ho scelta..!!

  4. ti è arrivata una circolare o li hai visti circolare?! Noi in passato ne abbiamo ospitati molti… anche io! 🙁

  5. no….di nuovo i pidocchi no…..coraggio, da noi oltre il fuggi fuggi generale di insegnanti non c’è nessuno che voglia fare il rappresentante….mi sà che saremo il primo caso di classe commissariata….che è il corso di cheerleader???thank you Mary Star….

    p.s. se hai voglia di passare dal mio puzzosissimo blog c’è un premiuzzo x te….

  6. Traspalena
    Fino all’elementare si portano infatti le cose che mancano (più o meno) poi è come al servizio militare. Però almeno lì con il capello rasato il pidocchio penso viva peggio 🙂
    Mannu
    bella battura 😀 fino adesso ho visto e FIRMATO la circolare ma non escludo un incontro più ravvicinato. Anche tu firmi tutto?
    Alle
    mi dispiace per te…ma qui sta peggiorando sempre più!
    Newmoon
    Grazie passerò al più presto!

  7. ma a te il metodo actors studio ti fa un baffo…..vuoi dirmi che per immedesimarti così bene nell’articolo che hai scritto sui pidocchi hai voluto “testarli” ???? ^__^

  8. Mi spiace con tutto il cuore che l’ipotesi “ormone” sia stata sbugiardata. In compenso riporto la conversazione a riguardo avuta con Giacomo, 3 anni, di ritorno dalla scuola materna: “Amore, oggi c’erano i pidocchi a scuola?”
    “Non so, mamma, io non li ho visti. Però c’erano i ragni”.
    🙂

Comments are closed.

© All Right Reserved