Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Quando interviene il lato B - Extramamma

Quando interviene il lato B

17

Per la presentazione di Torino l’altro giorno mi ero truccata troppo, messa delle calze a rete (color carne) e delle scarpe assurdamente alte. Mi sono guardata quando ero già in viaggio. Troppo tardi: le mie sembravano le gambe di una zia zoccola che va a una comunione.

Sono scesa dalla macchina e ho capito subito che buttava male, quasi non riuscivo a camminare. Infatti stavo per infilarmi in un’erboristeria. Volevo fermarmi lì, perchè era più vicino. Sant’ ha dovuto convincermi a continuare, ad andare avanti fino alla libreria e strenuamente così ho fatto.

Alla presentazione eravamo in poche, così l’atmosfera è stata molto complice. Come in una conversazione fra amiche. Infatti la cosa che più apprezzo di queste presentazioni è proprio l’opportunità che mi hanno offerto di conoscere molte altre blogger e di consolidare l’amicizia virtuale in qualcosa di più vero. E’ già successo a Roma e a Bologna e qui a Torino c’erano Gloria, Marcella e poi ho incontrato GiulianaKriegio e Giovanna Gallo, (che non è una mamma blogger ma anzi è così giovane che alla fine abbiamo stabilito che potrei essere io sua madre!)

E’ stata proprio Marcella che oggi mi ha mandato un sms con una notizia che mi ha lusingato molto: lei ha sentito a Radio 2, in questo programma dedicato ai libri che Alessandra Faiella parlava del mio romanzo, dicendo che gliel’ha regalato suo figlio e l’ha apprezzato molto. Sono felicissima e ringrazio. Non conosco personalmente Alessandra Faiella ma già la amo. E voglio bene anche a suo figlio. Quando l’ho saputo ero al super con Emma e lei ha approffittato del mio buon umore per comprare tutta una serie di tavanate: dai marshmallow a uno strano marchingegno per pulire gli occhiali.

Anch’io quest’estate ho letto il romanzo Il lato B di Alessandra Faiella e ho riso fino alle lacrime. Mi è venuta poi anche un po’ di tristezza perchè purtroppo è troppo realistico, velinismo uber alles, praticamente una pagina della nostra attualità. La storia di una ragazza, una gran gnocca, disposta a tutto pur di avere fama e potere: da una carriera televisiva fino al parlamento e oltre. Poi l’ho spedito a Panz, perchè è bello condividere e perchè sembra scritto apposta per motivare l’importanza e l’urgenza di un sito come Donne Pensanti.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

17 Replies to “Quando interviene il lato B”

  1. Cara Zia, per la comunione è tardi, ma potrei opzionarti per la Cresima di Claudia, se prometti di paludarti da ziazzoccola, mi piace troppo l’idea ma francamente fatico ad immaginartiCi 🙂
    Complimenti per la segnalazione, son cosine che fanno piacere…
    DaniVS

  2. Dani
    accetto l’invito e vedrai come non ti deluderò, abbi fede!
    Supermamma
    mi piacerebbe, chissà mai che non succeda!

  3. Bismama
    acc…speriamo per la prossima volta! Dovrei tornare in zona 🙂

  4. Io c’ero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ti ringrazio ancora immensamente per la serata. E’ stata un’emozione unica conoscerti e conoscere le altre ragazze presenti.
    Non ho ancora avuto il tempo (che strazio!) di scriverti del nostro incontro, ma ce la farò.
    E comunque, eri bellissima, elegantissima, stupendissima …
    Torna, torna, questa casaaaa aspetta teeeeeeeeeeeee!
    E anche Bismama, allora!

  5. La mia invidia imperversa.
    E comlimenti per la recensione: te la meriti TUTTA.

  6. Complimenti per la recensione, la serata torinese, per tutto, insomma.
    E se dovessi capitare da queste parti (che non sono poi così lontane dalla metropoli…), sarò in prima fila, te lo garantisco.
    Sarò quella ‘giovanile’ signora quasi platinata che ti ascolterà con la massimissima attenzione…

  7. Kriegio
    grazie! E’ stato un gran piacere anche per me conoscerti 🙂 e ti tengo informata sui prossimi avvenimenti!
    MarinaM
    vengo subito a guardare mi hai incuriosito!
    Rocciajubba
    grazie cara!
    Cautelosa
    bella e platinata eh? Magari venissi a Trento mi piacerebbe proprio 🙂

  8. Orsù, posso quasi mettere la mano sul fuoco nell’affermare che sicuramente non sembravi una doppia z. Quanto alle scarpe assurdamente alte io ho una teoria, si mettono solo quando il tuo uomo ti viene a prendere sotto casa ti accompagna dove devi andare e ti riprende e riaccompagna (e all’occorrenza ti prende anche in braccio, ma nel tempo ho constatato che questo avviene solo nei film…) quindi quale occasione migliore?! Saggia extramamma…

  9. che bello poter dire io a una di quelle presentazioni c’ero. e ancor più bello è stato la pizza alla sera. ricordo quel giorno con affetto, conoscerti di persona e creare subito quel legame così piacevole insieme a Silvia, e a Lgo venuta con la figlia. Che bello Patrizia, mi manchi , ma a Roma un altro viaggetto no? con il web va bene, ma di persona è un’altra cosa. ..magari posso venire io a Milano, chissà se trovo un buco per presentare il mio libro…adesso mi mpegno un po’ di più!

  10. Margot
    grazie, troppo buona 🙂
    Natalia
    che dolce! anche tu mi manchi, devo telefonarti!!!

  11. Come vedi le soddisfazioni arrivano anche se capita di tabarrarsi da ziazoccola…..complimenti!
    Mi segno “il lato B” …così riderò, ma mica poi troppo, che c’ho una Picciona 18enne…

    Petto una tua presentazione a Modena o zone limitrofe per venirti a guardare in faccia. 🙂
    Tatti

  12. Tatti
    …guardarmi in faccia e dirmi quello che pensi veramente di me ^-^ speriamo bene! Non è una minaccia vero???

  13. Ciao Patrizia, dove posso trovare il calendario delle tue presentazioni per sapere se vieni dalle mie parti (Perugia).
    A presto

  14. Grazie Arianna della fiducia, ma non sono così fica da avere un’agenda di presentazioni! Si procede mano-mano e succedesse ti faccio senz’altro sapere 🙂

Comments are closed.

© All Right Reserved