Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Disastro - Extramamma

Disastro

28

Avevo intenzione di scrivere due, tre post di reportage sulle vacanze ma lo farò a partire da domani.

Dopo un paio di settimane molto piacevoli siamo tornati a casa l’altra sera e l’abbiamo pagata con gli interessi. L’effetto relax si è dissolto in un attimo: siamo entrati in cucina e abbiamo scoperto l’inferno. Il soffitto era crollato (vedi foto) sul pavimento.

La causa un’infiltrazione d’acqua, un tubo rotto dal piano di sopra (abbiamo pensato fra un latrato di dolore e l’altro). Quando siamo entrati pioveva ancora sul pavimento. L’acqua si è anche infiltrata sulla parete esterna e ha arricciato il davanzale della finestra.

Queste foto sono state fatte anche per il perito e rendono bene l’idea della situazione.

Questa disgrazia è il coronamento dell’azione di Saturno che il mio oroscopo dice in posizione di opposizione in questo periodo? Tutto è cominciato lo scorso novembre, quando ho rischiato di lasciare la pelle sotto la plafoniera del bagno. I cari vicini di sopra, molto morosi sono stati sfrattati e il padrone di casa ha venduto l’appartamento, proprio una settimana fa a una giovane coppia. Tre giorni fa ha fatto togliere la “vecchia” cucina da alcuni operai, chiaramente non degli idraulici, questi hanno strappato i tubi e se ne sono andati fischiettando, felici e contenti, allagando casa mia.

L’ex padrone di casa si è detto disposto a pagare i danni, però a me continuano a girare le balle anche perchè non so quando verranno a lavorare, quanto ci metteranno e dove andremo a mangiare. Per ora stiamo lì con il buco nel soffitto, senza le listelle del parquet e una gran puzza di intonaco.

Lunedì ci sarà il summit con periti, colpevoli, muratori, ecc… E sarò ancor più di cattivo umore!

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

28 Replies to “Disastro”

  1. nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!

    e io che ero passata per ringraziarti del libro pubblicamente…
    mi dispiace davvero tanto.

  2. Mi pare che il malumore sia il minimo… hai tutta la mia solidarietà.

  3. nooooooooo! che pessimo rientro! era capitato anche ai miei, di notte, che crollasse il soffitto del bagno! si sono presi un colpo!!
    forza e coraggio…mi sa che dopo il summit vi ci vorrà un’altra vacanza per recuperare 😉 in bocca al lupo!

  4. Mi dispiace tantissimo.Imprevisti di questo tipo ti fanno perdere di botto il relax che hai trovato in vacanza!!

  5. Che disastro. Mi dispiace molto. E’ il peggio e’ averlo trovato al ritorno dalle vacanze…o forse e’ meglio…pensa se ci fosse stato qualcuno di voi mentre crollava il soffitto.
    Allucinante l’incuranza di alcuni operai che lavorano senza supervisione, per lo piu’.

  6. cara un prete per una benedizione no? la prossima volta che vai in vacanza non dirlo a nessuno, parlane solo a missione avvenuta 😉

  7. santo cielo!!!!!!!!!
    eccerto però che proprietario di casa magnanimo a dirsi disposto a pagare i danni!

  8. certo che queste cose ti fanno rizzare i capelli e ti vengono in mente pensieri non proprio carini….magari una idea di acquistare il piano di sopra? ti auguro una “veloce” riparazione.

  9. Patrizia no nso cosa dire. Immagino la tua faccia quando sei entrata in casa. Io sarei svenuta….

  10. ma è pazzesco!!! povera amica, che schifo di rientro a casa….tutta la pace accumulata buttata via in un nano secondo!!!

  11. o caz!non ho parole..solidarieta’, so cosa si prova.
    annali’

  12. Grazie a tutte!
    Adesso so che saranno due settimane di lavoro per i muratori quindi saremo senza cucina 🙁
    ho detto tutte le parolacce disponibili e ne ho inventata anche qualcuna di nuova!

  13. Guarda il lato positivo: mezzo metro più in là e ti toccava rifare anche i mobili della cucina 😉

  14. ciao Patrizia!

    passi da me che c’è un regalino per te?
    così almeno stemperi la tensione 😉

    un abbraccio

  15. …. ristoranti di classe (e pure quelli adatti ai figli), ecco dove devi / dovete andare a mangiare .. e raccogli le ricevute che presenterai all’ex padrone di casa dell’appartemnto di sopra!

  16. Useful information. Fortunate me I found your web site accidentally, and I’m shocked why this accident didn’t came about in advance! I bookmarked it.

Comments are closed.

© All Right Reserved