Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Stilton spostati (dalla classifica) - Extramamma

Stilton spostati (dalla classifica)

6

Bellissimo, spiritoso, intrigante, attuale, ironico e scritto proprio bene. L’ho ordinato, aspettato e finalmente divorato con estremo piacere. Avevo iniziato a leggerlo con Emma, la prima sera e poi invece zac! me lo sono pappato tutto da sola.
Il libro di Anna Lo Piano aka Piattini Cinesi è proprio un piccolo capolavoro. Amelia & Zio Gatto Indagine alla PMI è arricchito dalle belle illustrazioni di Chiara Nocentini e ha una storia molto simpatica che scorre veloce e avvince. A me forse è piaciuto particolarmente perchè prende in giro i giornalisti, gli ecologisti e racconta come si lavora alla televisione, settore che Anna conosce bene per esperienza diretta. E’ un libro per bambini grandicelli, dagli otto anni in su, i più piccoli per apprezzarlo hanno bisogno forse di una mamma-Cicerone. Poi per continuare a seguire le avventure di Amelia e Ale, i ragazzini protagonisti c’è anche il loro blog.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

6 Replies to “Stilton spostati (dalla classifica)”

  1. vuol dire che aspetterò un pochino prima di leggerlo ad Ariel…
    ‘notte

  2. io l’ho fatto prendere comunque da mia sorella per quando torno o per quando si deciderà a spedirmelo…
    a SuperT credo che la storia possa piacere se gliela racconto magari semplificandola, no?

  3. Io ho pensato di ordinarlo per First ma mi piacerebbe regalarlo alla mia nipotonza che ha 11 anni! Vediamo..
    Grazie per la recensione

  4. Per me se lo legge la mamma l’età si può abbassare perchè si allunga il tempo di elttura con le spiegazioni e magari si può tagliare qualcosina, cmq è una lettura interessante e istruttiva!

  5. Questo potrebbe andar bene per la mia Stellina che quest’anno va in prima. Sembra divertente

Comments are closed.

© All Right Reserved