Stilton spostati (dalla classifica)


Bellissimo, spiritoso, intrigante, attuale, ironico e scritto proprio bene. L’ho ordinato, aspettato e finalmente divorato con estremo piacere. Avevo iniziato a leggerlo con Emma, la prima sera e poi invece zac! me lo sono pappato tutto da sola.
Il libro di Anna Lo Piano aka Piattini Cinesi è proprio un piccolo capolavoro. Amelia & Zio Gatto Indagine alla PMI è arricchito dalle belle illustrazioni di Chiara Nocentini e ha una storia molto simpatica che scorre veloce e avvince. A me forse è piaciuto particolarmente perchè prende in giro i giornalisti, gli ecologisti e racconta come si lavora alla televisione, settore che Anna conosce bene per esperienza diretta. E’ un libro per bambini grandicelli, dagli otto anni in su, i più piccoli per apprezzarlo hanno bisogno forse di una mamma-Cicerone. Poi per continuare a seguire le avventure di Amelia e Ale, i ragazzini protagonisti c’è anche il loro blog.

6 comments

  • vuol dire che aspetterò un pochino prima di leggerlo ad Ariel…
    ‘notte

  • io l’ho fatto prendere comunque da mia sorella per quando torno o per quando si deciderà a spedirmelo…
    a SuperT credo che la storia possa piacere se gliela racconto magari semplificandola, no?

  • Io ho pensato di ordinarlo per First ma mi piacerebbe regalarlo alla mia nipotonza che ha 11 anni! Vediamo..
    Grazie per la recensione

  • io l’ho ordinato, dovrei trovarlo quando arrivo in Italia…

  • Per me se lo legge la mamma l’età si può abbassare perchè si allunga il tempo di elttura con le spiegazioni e magari si può tagliare qualcosina, cmq è una lettura interessante e istruttiva!

  • Mamma non basta

    Questo potrebbe andar bene per la mia Stellina che quest’anno va in prima. Sembra divertente